Arriva il videogioco dove il giocatore è un soldato isis che lancia i gay dai palazzi [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Più volte dalle pagine di questo blog vi abbiamo parlato di come l’Isis abbia tolto la vita a uomini e a ragazzi per la sola colpa di essere gay e dei modi barbari con cui sono stati prima lanciati dai tetti dei palazzi e poi presi a sassate dai partecipanti.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Proprio la metodica con cui i soldati dello stato islamico esegue per eseguire le condanne è diventata la struttura su cui si basa il gioco Milo Tosser ideato da Michart Garber. Il ‘Milo’ del titolo è un riferimento al giornalista Milo Yiannopoulos, noto per i suoi attacchi alla politica di sinistri a favore dell’ideologia di destra a cui è vicino, ma anche per alcuni attacchi all’omosessualità sebbene abbia espresso di essere preoccupato per la situazione in cui vivono in Siria.
“Ha dichiarato di essere preoccupato per il trattamento con cui vengono trattati gli omosessuali nei paesi musulmani dominati dagli estremisti Islam ed essendo un convinto sostenitore della libertà di parola è un candidato perfetto per raffigurare il ‘gettato’.” Ha dichiarato Garber che ha spiegato poi il perché abbia voluto creare un gioco di questo tipo. “Ho voluto fare un gioco mettendo in evidenza un problema serio che dobbiamo affrontare. L’Isis è intollerante non solo verso gli omosessuali e le donne, ma anche i non musulmani in generale.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il gioco si svolge in tre livelli dove bisogna fare razzia di omosessuali per vincere. Il player si trasforma in soldato isis e gettando i gay dal tetto deve accumulare più punti possibili. Infatti se lanciando la vittima si riesce a colpire degli esplosivi si ottengono punti in più, senza dimenticare i crediti ottenuti con la lapidazione da parte dei cittadini presenti all’assassinio.

A nostro avviso un gioco che dà l’idea che gettare un gay da un palazzo o vederlo linciato sia un semplice divertimento è discutibile e pericoloso perché non solo sminuisce la paura e la sofferenza d vissuta da chi è morto così e di chi teme di poter subire una così ingiusta condanna, ma anche perché è il sintomo che ormai niente viene considerato per la gravita che merita.
Fonte: Gaystarnews