VIDEO: Gli italiani e il loro rapporto con l'omosessualità visti dagli spagnoli

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il rapporto fra gli italiani e l’omosessualità, lo sappiamo, non è mai stato propriamente idilliaco, basti pensare alle discussioni al Senato o le dichiarazioni di certi giornalisti o di alcuni moralizzatori datastiera per rendersene conto. Che immagine, però, diamo nel resto del mondo?

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Il canale youtube spagnolo Fortfast – Humor Entrelagente quattro mesi fa, poco dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, si è recato a Milano per registrare le opinioni dei passanti – giovani e meno giovani – e diciamo che non ne siamo usciti così bene. 
Continua sotto...
Se da un lato tutti sono stati liberali nel dire che ognuno può fare ciò che vuole, dall’altro lato la maggior parte degli intervistati ha cambiato atteggiamento quando si è arrivato a parlare di adozioni e matrimoni gay (la cosa più triste è vedere che i più chiusi siano proprio i giovani). 
Mentre per qualcuno  consentire l’adozione da parte di coppie gay è, nel 2016 ancora troppo presto, per altri potrebbe generale alcuni problemi di diverso tipo (quali non si sa).

«Il matrimonio e le adozioni assolutamente no.» risponde una ragazza. «Entrambi possono dargli [al bambino, ndb.] i giusti affetti, però, penso che è una cosa che va contro natura.» continua il ragazzo al suo fianco.
Continua sotto...
Be', se volete vedervi con gli occhi degli spagnoli, non vi resta che guardare il video che segue. 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK