Torta con un Ken transessuale scatena la polemica sul web

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Può una torta creare scompiglio sul web? A quanto pare sì se presenta un Ken transessuale, vestito con un abito principesco rosa e una corona sgargiante.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Due pasticcere californiane hanno realizzato una torta con Ken, il bambolotto fidanzato di Barbie,  in versione transessuale per soddisfare la richiesta di un cliente. Senza perder tempo le pasticcere si sono messe all’opera e, soddisfatte del risultato ottenuto, hanno deciso di scattarne una foto da postare sull’account Facebook della pasticceria Freeport Bakery.
Da qui il pandemonio.
Continua sotto...

Molti fallowers  hanno iniziato ad accusarle di voler inviare un messaggio propagandistico a favore della comunità LGBT, dando vita a un dibattito politico che esulava dalla torta in sé.

«Ho cancellato molti dei commenti negativi. Commentava molta gente e si è trasformato tutto in un dibattito LGBT.» ha commentato una pasticcera. Fortunatamente non tutti i post inseriti sotto alla foto sono stati negativi e molte persone si sono complimentate con le donne per il lavoro svolto, appoggiando la loro decisione di realizzare la torta. In seguito molti pasticceri del mondo hanno realizzato torte simili per appoggiarle e sostenerle.

Continua sotto...

Quanto successo, però, ha spinto le donne a creare un evento dove venderanno un’edizione limitata delle torte con Ken  transessuale e delle magliette con la scritta “Più torte, meno odio”, il cui ricavato verrà destinato a un’associazione a sostegno della comunità LGBT di Sacramento.

Fonte: estarguapas

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK