VIDEO: GFVIP – Il ”caso Russo” trattato come una marachella e il pugile offende Signorini: «O Buc**ino mi vuole mettere contro la colonia gay»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Quello che tutti immaginavano si è verificato. Nella puntata andata in onda di Grande Fratello VIP le offese di Clemente Russo  nei confronti della sessualità di Bosco Cobas sono state affrontate come se si parlasse di un bambino che ha rubato la marmellata.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Dopo una settimana di accese discussione sul web fra chi, giustamente, chiedeva dei provvedimenti contro i termini usati dal pugile e company (Marini in primis) e quelli che sostenevano di non dare importanza all’accaduto per non dare rilevanza né alla vicenda né al programma, Ilary Blasi ha chiamato in confessionale Clemente Russo per chiedere spiegazioni sul suo comportamento.

Blasi: «Clemente, tu a un certo punto hai preso in giro Bosco chiamandolo ‘friariello’. In realtà, poi, ti sei messo a scherzare con gli altri dicendo che dalle tue parti il significa è un altro.»

Russo: «Una persona gentile, frizzantina, genuina. Questo è il significato di ‘friariello’, la nostra buonissima verdura.

Blasi: «A lui hai fatto credere che è una verdura, ma poi con gli altri, scherzando, hai detto che significa un’altra cosa.»

Russo: «L’ho detto in modo armonioso e molto amichevole. C’ho un milione di amici che chiamo ‘friariello’ che appartengono al mondo gay e li amo tutti. Voi avete creduto che l’abbia offeso.»

Come sempre accede in questi casi, il macho ha fatto il micio, rimangiandosi tutto, tirando fuori la frase DOC “ho tanti amici gay” che anticipa le scuse di facciata.

Russo: «Chiedo scusa al mondo gay se vi siete offesi. Per me quello è un gioco a 360 gradi.»

Continua sotto...
Quindi se offendere qualcuno per via di una caratteristica della propria personalità fa parte del gioco, da oggi possiamo dare del “senzapalle” a uno che non ha il coraggio delle proprie azioni, tanto siamo legittimati a farlo perché fa parte "del gioco a 360 gradi", no?


Insomma, s’è assistito all’ennesima buffonata da parte del Grande Fratello, ma ne eravamo consapevoli. Così come eravamo consapevoli che la cosa si sarebbe soffermata soltanto contro Russo e non contro la Marini e chi a quella battuta ci ha riso e non ha detto nulla.


I risultati di questa buffonata? La consapevolezza di Russo di averla fatta franca. 
Sicuro di sé, e di non aver subito alcuna conseguenza, infatti, il pugile ha continuato a usare termini dispregiativi e questa volta contro Alfonso Signorini.
Continua sotto...
Nel corso della nottata, commentando la durezza con cui il diretto di Chi si è rivolto a lui, Clemente Russo ha affermato che ci sia da parte di Signori la volontà di metterlo contro “la colonia gay”,  appellandolo come “bucchino”:

Russo: «O bucchino di Signorini mi vuole mettere contro la colonia gay.»

Come la prenderà Signorini? Di certo chi guarda il reality non lo saprà dato che il discorso è finito qui e non ci si ritornerà. Tanto Bosco è stato messo a fare la "shampista" e i cliché sono stati mantenuti intatti.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK