Nuova aggressione omofoba a Roma: «Fai schifo, voi gay dovete fare tutti la stessa fine.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Martedì pomeriggio, di fronte alla fermata metropolitana di piazzale Flaminio a RomaLorenzo C., un ventenne di Foggia che vive nella capitale, è stato aggredito con calci e pugni da tre ragazzi fra i 25 e i 27 anni.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

«Mi hanno insultato e picchiato in strada, in pieno giorno, perché gay.» ha raccontato il ragazzo  a Spyit.it, riferendo di essere stato preso per i capelli, strattonato e  gettato per terra. «Fai schifo, voi gay dovete fare tutti la stessa fine e tutti quelli che incontreremo la faranno» gli hanno urlato i tre mentre lo picchiavano. Fortunatamente per Lorenzo,  alcuni passanti sono intervenuti per difenderlo, facendo scappare via gli aggressori.
Continua sotto...
Fabrizio Marrazzo
Intervenuta sul posto, secondo quanto ha riferito il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo, la polizia ha «dissuaso [il giovane, ndb] dal presentare denuncia» perché «non avendo subito ‘danni rilevanti’ era inutile».
Oggi, però, il ventenne, assistito da Michelina Stefania e Mario Miano, legali del Gay Center, presenterà la denuncia presso il commissariato Villa Glori.
Continua sotto...
Marrazzo  ha anche affermato che il livello di omofobia della capitale è allarmante e ha invitato la sindaca Raggi a incontrare le vittime affinché passi un messaggio «contro ogni forma di violenza chiaro e fortissimo» e «anche per rilanciare l’impegno per una legge contro l’omofobia.»
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK