Forza Nuova affigge manifesto funebre durante unione civile a Cesena. Arcigay Alan Turing: «Solidarietà a Manuel e Marco»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
«È vergognosa Forza nuova (nuova?) che come al solito parassita le vite e le celebrazioni altrui per rosicchiare qualche briciola di visibilità. Questa volta lo fa affiggendo un manifesto funebre proprio il giorno in cui Manuel e Marco si sposano e festeggiano il loro amore circondanti dall’affetto e dalla simpatia della comunità di Cesena.» È duro il messaggio reso noto da Marco Tonti, presidente di Arcigay Alan Turing, per quanto avvenuto ieri a Cesena durante l’unione civile fra Marco e Manuel.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Forza nuova, infatti, ha affisso per le strade della città un manifesto funebre in segno di protesta contro la cerimonia che ha unito civilmente la coppia. Nel testo del volantino si può leggere:
«Manuel e Marco unitamente ai parenti e alla cittadinanza tutta annunciano la fine della civiltà, delle nostre tradizioni, della famiglia naturale, unico cardine della nostra società, e dei diritti dei bambini a crescere con una mamma e un papà, avvenuta domenica 25 settembre 2016. MATRIMONIO GAY FUNERALE D’ITALIA »
Continua sotto...
Marco Tonti
«A ben guardare – continua Tonti – il messaggio è perfino minaccioso, visto che intende contrastare la celebrazione dell’amore, che è la vera forza della vita, con un messaggio mortifero. Le autorità di polizia dovrebbero considerare un’azione di contrasto a queste velate minacce.»
Continua sotto...
Il presidente di Arcigay Alan Turring, inoltre, si augura che la condanna a questo «lugubre gesto» sia unanime fra i cittadini e le istituzioni, oltre che tutti i politici dei vari partiti, esprimendo la sua solidarietà alla coppia vittima di questa vigliaccata:

«Queste vergognose minacce di tono fascista non devono avere nessun margine in una comunità democratica e civile. Arcigay Alan Turing esprime la massima solidarietà a Manuel e Marco per queste ignobili e vigliacche offese, e gli augura tutta la felicità possibile. Viva la vita, viva l’amore e viva gli sposi.»
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK