Il calciatore Andre Gray squalificato e multato per aver scritto tweet omofobi

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Mentre in Italia sui socials ci si interroga se sia giusto o meno dedicare attenzione su quanto detto da Clemente Russo al Grande Fratello, il resto del mondo non perde tempo ad ammonire atteggiamenti omofobi pronunciati dai personaggi di spicco.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
La FA (The English Football Association) ha squalificato per quattro partite il calciatore della premier League Andre Gray, attacante del Burnley, per alcuni tweet omofobi pubblicati nel 2012, tornati alla ribalta nelle ultime settimane.
Continua sotto...
Uno dei messaggi più discussi è stato: «Sono io o ci sono gay da per tutto? #Bruciate #Morite #Mifaimpazzire»
Quando i messaggi sono ritornati al centro dell’attenzione Gray ha provato a scusarsi, sostenendo di aver scritto quelle parole quando era giovane e di essere cambiato molto in questi anni:
«Innanzitutto voglio porgere le mie scuse sincere e senza riserve a chiunque si possa esser sentito offeso da quei tweet Questi risalgono a quattro anni fa, quando ero una persona completamente diversa dall’uomo che sono oggi. Per fortuna sono cambiate molte cose nella mia vita da allora. Ho sperimento molto nel corso degli ultimi quattro anni e ho dovuto prendermi la responsabilità di un certo numero di cose che mi hanno permesso di maturare e crescere come persona. […] Posso assicurare a tutti che non sono assolutamente omofobo e come detto in precedenza chiedo scusa e perdono a tutti coloro che ho offeso. Per fortuna non sono il tipo che ero allora e continuerò a lavorare sia dentro che fuori dal campo per diventare una persona migliore.»
Continua sotto...
Le sue parole, però, non sono bastate alla FA che lo ha punito squalificandolo per quattro partite e costringendolo a pagare una multa da 25.000 stelline perché ritenuto colpevole di aver violato il punto E3 del regolamento FA in merito alle offese relative all’orientamento sessuale e/o di genere e colore e/o razza.
Fonte: pinknews

 RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK