Nuovi Diritti – Domenica pomeriggio in onda lo speciale di Forum che parla di unioni gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Domani, domenica 11 settembre, su Canale 5 alle 14:00 andrà in onda lo speciale di Forum dal titolo Nuovi Diritti, in cui si parlerà di unioni gay.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Fra i protagonisti ci saranno Massimiliano e Fabrizio, una coppia gay che si unita civilmente, la cui cerimonia verrà mostrata in diretta.
«Siamo in una delle spiagge più belle vicino a Roma. Fra pochissimo Massimiliano e Fabrizio realizzeranno quello che è un grande diritto, il diritto di celebrare il loro amore ufficialmente» dice la conduttrice Barbara Palombelli nello spot in onda in queste ore.

Continua sotto...
Intanto sulla pagina Facebook del programma sono iniziati ad arrivare i commenti di coloro che non ne possono più di trasmissioni dedicate ai “diritti dei gay”, in un mix di populismo becero e omofobia più o meno velata. Eccone alcuni: 

«Avete mai letto la legge Cirinnà? Allora, i gay conviventi hanno diritto all’eredità, alla reversibilità e subentrare negli affitti, per gli etero nulla di tutto questo, se vuoi i soliti diritti devi sposarti --- e siamo omofobi? » e ancora: «Non vi sopporto più con queste storie gay. Già mi sono arrabbiata nel leggere la legge Cirinnà e le differenze fra gay e etero, state discriminando gli etero – proprio vero che per distogliere i guai di noi comuni mortali ne inventate di tutte, ma inventatele meglio perché state facendo cagare.» Daniela. 

«Forum e i diritti dei gay… non se ne può più! È solo la moda del momento. La signora Palombelli, che parla della sua cara nonna che pregava, evidentemente non ha capito un acca di quel che sta povera donna le ha insegnato…» Gloria. 

«Ma i diritti delle persone normali?» Paolino.
Continua sotto...


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK