VIDEO: Il bellissimo spot di un’azienda spagnola che mostra le cose veramente importanti da tutelare

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Catalana Occidente, un’impresa di assicurazione spagnola, ha lanciato il suo nuovo spot pubblicitario, dedicato al rispetto verso tutti.
Continua sotto...

L’azienda sostiene che lo spot si basa su una lettera inviata loro da una bambina, nella quale chiede a Catalano Occidente di assicurare le cose veramente importanti. Ecco il testo integrale:
«L’altro giorno ho visto la vostra pubblicità  e ho pensato  che poteste assicurare alcune cose per me. Cose veramente importanti.
Voglio assicurare il cielo, la terra, le balene e gli alberi. Voglio assicurare anche gli abbracci e i baci, e non importa chi li dà a chi. Voglio assicurare chi scrive storie, ma non chi scrive  di principesse tonte. E voglio assicurare le estati, sì, le estati, e tutti i signori come il signor Miguel, che ti augura sempre il buongiorno, anche quando non lo è.»
Continua sotto...

Così nello spot vediamo le parole della bambina diventare immagini, regalando un senso di speranza per un modo migliore che i bambini, troppo spesso strumentalizzati  dagli omofobi per reprimere le libertà altrui,  sono già in grado di vedere e tutelare.
VIDEO

 Fonte: ambienteG
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK