Adozioni gay: ecco cosa ne pensa la gente comune [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
La sentenza del tribunale dei minori di Firenze che ha riconosciuto a due italiani l’adozione di due fratellini negli scorsi giorni ha suscitato diverse reazioni nel mondo della politica, che hanno fatto discutere anche più della decisione dei giudici. La sentenza segna un fatto storico per il nostro paese, ma la gente comune che ne pensa?
Continua sotto...

Il quotidiano on line Ottopagine è andato per strada a chiedere il parere della gente di Avellino per capire cosa ne pensa sul fatto che due persone dello stesso sesso possano crescere un figlio.  C’è chi esprime la propria contrarietà citando la chiesa, chi, invece, sostiene che un figlio ha bisogno di un padre e una madre e chi, ancora, si limita che si tratta di una cosa schifosa perché l’uomo deve fare l’uomo e la donna deve fare la donna.
Continua sotto...

Non sono mancati, però, i pareri favorevoli  di chi sostiene che per crescere un bambino o una bambina basta l’amore. Insomma, ancora una volta, ciò che ne esce è un’Italia divisa a metà, che rappresenta appieno il clima in cui viviamo anche a causa alla mancanza di leggi specifiche in tal senso.

VIDEO

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK