Coppia gay aggredita brutalmente in Spagna. Una delle vittime: «i colpi e l'impotenza restano.» [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In queste ultime settimane vi abbiamo dato conto di diverse aggressioni omofobe che si sono consumate nel mondo e oggi, purtroppo, ci ritroviamo a doverlo fare nuovamente, riportandovi la violenta aggressione ai danni di una coppia gay a Berga, in Spagna.
Continua sotto...

Domenica scorsa, intorno alle quattro di notte,  Jorge García, di 23 anni, e Andy Aguilar, di 28, si sono scambiati un bacio  all'esterno della discoteca La General, suscitando la reazione violenta di un giovane che gli si è scagliato contro gridando «froci di merda» e colpendolo Andy con un pugno alla mascella, uno al sopracciglio e altri tre sulla bocca. Secondo quanto riporta la denuncia presentata dalla coppia, all'aggressore si sono uniti altri ragazzi e anche loro hanno cominciato a colpirli e a prenderli a calci, una volta caduti per terra. 
Fortunatamente Jorge e Andy sono stati aiutati dalla gente per strada, che è  intervenuta allontanando gli aggressori.

«Ecco come siamo stati ridotti per esserci baciati davanti a una discoteca a Berga. La denuncia è stata fatta, ma i colpi e l’impotenza restano.» ha scritto Andy su facebook,  postando le foto scattate dopo i colpi ricevuti. «Questo non si deve più ripetere. In pieno 21° secolo… impotenza. Non c’è altra parola.»

Al momento la polizia spagnola ha arrestato un diciannovenne che abita vicino a Berga  e che non ha precedenti. Secondo fonti della polizia, al giovane verrà imputata l’accusa di lesioni, ma potrebbe essere accusato anche per il rato di crimine di odio e discriminazione.


Nel pomeriggio di oggi la coppia si è unita a decine di persone per manifestare contro quanto è loro capitato in piazza Sant Pere, scambiandosi un bacio in segno di protesta.
Continua sotto...

L’aggressione è stata ripresa da un video girato da un uomo che abita nei pressi del locale, dove si vede la violenza con cui i ragazzi si sono scagliati contro Andy e Jorge.

ATTENZIONE IL VIDEO POTREBBE TURBARE LA VOSTRA SENSIBILITA'

Fonte: elpais.com
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK