Lega il figlio in pubblico per guarirlo dall'omosessualità - L’esperimento sociale che mostra un’Italia divisa sull'argomento. [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Ugo Capolupo e il giovane modello Dario Louis si fingono padre e figlio nel proprio esercizio commerciale, qui il padre padrone tiene legato e imbavagliato il figlio nel tentativo di correggerlo dalle ‘anormali’ manifestazioni sessuali. Come reagiscono gli italiani al tema dell’omofobia? C’è ancora qualcuno in questo paese che pensa che l’omosessualità sia una malattia?” è il testo con cui sulcanale Youtube è stato presentato l’esperimento sociale realizzato da Fanpage.it, per capire se gli italiani siano o meno omofobi.
Continua sotto...

Come avrete modo di vedere di seguito, l’esperimento ha registrato diverse reazioni, e se una buona parte è a sostegno del giovane gay, l’altra ha mostrato un italiano non sono poco propenso a considerare l’omosessualità come una normale variante della sessualità umana, ma totalmente omofobo.

Addirittura si può vedere, e ascoltare, un uomo sostenere che se fosse il padre di un ragazzo gay lo farebbe sparire, lasciando intendere che lo ucciderebbe. C’è pure chi consiglia al padre di regalargli una bicicletta e metterlo a faticare, per fargli togliere dalla testa certi pensieri, e chi consiglia di mantenere il ragazzo legato.

Insomma, reazioni che sconcertano e non poco. Il senso di schifo, tuttavia, scompare parzialmente di fronte a persone che, non condividendo il gesto del padre, decidono di chiamare i carabinieri per denunciare l’uomo, si offrono di liberare il ragazzo, dimostrandogli solidarietà e dicono che essere gay non è anormale. 
Continua sotto...

TI POTREBBE INTERESSARE...

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK