Il wrestler Anthony Bowens fa coming out: «Se con il mio gesto posso aiutare almeno una persona a vivere i suoi sogni, ne sarà valsa la pena.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
«Questo non sarà un post lungo ma credo che sia arrivato il momento. Vorrei fare sapere a tutti che sono bisessuale. Ho molta voglia di cambiare le percezioni e rompere gli stereotipi mentre continuo il mio cammino. Ho zero pazienza con la negatività, pertanto se ciò ti infastidisce, per favore eliminami. Grazie.» queste sono le parole scritte sulla pagina Facebook con cui il lottatore di wrestling, Anthony Bowens, 26 anni, ha dichiarato pubblicamente di essere bisessuale.
Continua sotto...

Anthony ha ammesso anche di vivere una relazione da cinque mesi con lo youtuber Michael Paravo, con cui due mesi fa ha realizzato un video per il suo canale e che gli ha creato qualche ansia,pensando che qualche collega potesse scoprire il suo segreto. Nel firmato, infatti, Michael si è lasciato scappare che il lottatore era  il suo fidanzato. La paura di Anthony, però, è passata quando il suo migliore amico lo ha chiamato rassicurandolo e dicendogli che era tutto ok, di non preoccuparsi e che fra loro non sarebbe cambiato nulla,

Continua sotto...
In un articolo pubblicato su OutSpot, Anthony Bowens ha scritto quanta tale decisione sia stata molto importante per lui, spiegando che con il suo gesto spera di poter essere un aiuto per tutti gli atleti che si nascondono ancora:
«Ho voluto fare la differenza nella vita delle persone. Rompere gli stereotipi e mostrare a tutti che si può essere se stessi e fare quello che vogliamo indipendentemente da quale sia la nostra sessualità. Nel corso degli anni  ho parlato con molte persone che si nascondono e sopprimono se stessi, per paura di essere giudicati. Se con il mio gesto posso aiutare almeno una persona a combattere e a vivere i suoi sogni, ne sarà valsa la pena.»

Intanto il giovane atleta si gode la serenità ritrovata, postando sui suoi socials diverse foto insieme al compagno, in cui appare felice e innamorato.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK