Coppia gay minacciata dal buttafuori di una pizzeria a Cincinnati: «O smettete di baciavi o vi sbatto fuori. Questa è l’America di Trump.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
L’era di Trump continua a provocare episodi omofobi nel cuore dell’America, per mano di gente che, con la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti, si sente legittimata a discriminare le persone LGBTQI.
Continua sotto...

L’ultimo episodio si è verificato a Cincinnati, Ohio, dove Bobby Slaverns e il compagno Luca Munz si sono visti minacciare da un buttafuori  della pizzeria Goodfellas a causa di un bacio sulle labbra.
«Ci stavamo tenendo solo per mano e poi ci siamo dati un piccolo bacio sulle labbra, un discreto bacetto.» ha raccontato Slaverns a WLWT NBC. «Quando abbiamo smesso,  il buttafuori è venuto da noi dicendoci: “Hey, ragazzi dovete smetterla o vi caccio fuori”. Siamo rimasti a bocca aperta.»

La coppia e i loro amici a questo punto hanno deciso di lasciare il locale senza ordinare la cena, ma il buttafuori ha continuato a rivolgersi a loro affermando: «È meglio che vi abituiate, questa è l’America di Trump».

Venuta a conoscenza del fatto, la pizzeria ha immediatamente licenziato il buttafuori, scusandosi pubblicamente attraverso un comunicato su Facebook:
«Speriamo che la gente capisca che le misere azioni di uno non riflettano in alcun modo il pensiero dell’azienda. Non promuoviamo l’odio.»
Continua sotto...

Il comunicato è stato apprezzato anche dalla coppia. Slavins, per lodare la maniera con cui la pizzeria ha gestito la situazione, ha invitato la gente a non boicottare la pizzeria:
«Non crediamo che l’azienda debba essere boicottata o danneggiata a causa delle azioni di uno dei dipendenti in quanto ha preso misure adeguate per risolvere la situazione. Luca e io apprezziamo enormemente la tolleranza zero nei confronti di un comportamento odioso e la discriminazione dell’azienda.»
Foto: Facebook
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK