Matt Bomer parla del suo matrimonio, del suo essere genitore e del perché da giovane nascondeva la sua omosessualità

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Matt Bomer è sicuramente uno degli attori più belli degli ultimi anni, che ha saputo dimostrare come l’essere gay non impedisce a un artista di raggiungere il successo. Eppure in passato, quando era adolescente, come un qualsiasi ragazzino alle prese con una sessualità quasi sconosciuta, anche lui ha avuto paura di dichiarare la sua omosessualità:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
«Ai tempi del liceo, i gay non erano al sicuro. Non c’era spazio per persone come noi di esprimersi e dar voce ai propri pensieri. A 14 anni vuoi solamente proteggerti, facevo parte della squadra di calcio della scuola. Ma quando non ti è permesso dire chi sei veramente, di rivelare una parte autentica di te, parlare dei tuoi amori o delle persone da cui sei attratto, finisci per sentirti invisibile.»

Crescendo, però, quella paura è scomparsa e l’attore  non solo l'ha messa da parte  ma si adoperato per sdoganare l’omosessualità anche nel mondo dell’industria cinematografica. Poi è arrivato l’amore della sua  vita, Simon Halls, il matrimonio e i tre bellissimi figli, a cui dedica tutte le sue  attenzioni come un qualsiasi genitore:
Continua sotto...
«Da quando sono genitore ho capito che i bambini hanno molto da insegnare agli adulti. Loro sono aperti, tolleranti e con un grande cuore.»


E sono proprio i tre figli che spingono lui e il marito a limitare le loro differenze caratteriali, al fine di garantire loro un ambiente stabile in cui crescere. Ma c’è un altro aspetto che Matt Bomer prende come riferimento per la riuscita del suo matrimonio, ed è l’esempio che i suoi nonni gli hanno dato:
Continua sotto...

«Prendo spunto dai miei nonni. Hanno appena celebrato il loro sessantottesimo  anniversario di matrimonio. Guardo con ammirazione il modo in cui ogni giorno esprimono il loro amore reciproco e io provo a seguirli. Hanno stabilito un modello di riferimento.» 
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK