Maria De Filippi parla del trono gay: «sarà tutto normale, non ci sono dinamiche diverse nell’amore omosessuale.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Nella lunga intervista  rilasciata al settimanale ‘Oggi’, Maria De Filippi parla del lavoro che l’aspetterà nella prossima stagione televisiva, in partenza a settembre. 
Continua sotto...
Da ‘Tu sì que vales!’ ad ‘Amici’, passando per ‘Uomini e Donne’ e  ‘C’è posta per te’, e concludendo con le trasmissioni prodotte dalla sua casa di produzione, la‘Fascino’, come il programma che segna il ritorno in pompa magna di Simona Ventura su Italia 1, la regina degli ascolti Mediaset ha di fronte a sé una lunga stagione a cui dedicarsi.

Tante saranno, dunque, le trasmissioni a cui si dedicherà, ma sicuramente l’attenzione mediatica, al momento, è dedicata alla partenza del primo trono gay all’interno del suo dating show, in partenza il 12 settembre alle 14:45 su Canale 5:

«Il pubblico in qualche modo se lo aspettava da noi.» spiega la conduttrice. «Maurizio (Costanzo, ndb) insisteva già l’anno scorso. Era convinto che io dovessi farlo, ma non eravamo riusciti a organizzare i casting.»

La De Filippi spiega che la formula del trono gay sarà quella classica, smentendo le anticipazioni riportare dal sito ‘Anticipazioni tv’, e che il primo tronista sarà un uomo, affiancato ad altri tronisti. Sulle dinamiche, invece, assicura che non cambierà nulla:
Continua sotto...
«Sarà tutto normale, non ci sono dinamiche diverse nell’amore omosessuale. Quando a ‘C’è posta per te’ ho raccontato una storia gay con alcune sorprese l’ho fatto esattamente come racconto le altre storie. Quando ho pronunciato i due nomi c’è stato un piccolo brusio del pubblico, ma al di là di questo nient’altro.»

E quando le viene chiesto come potrebbe comportarsi il pubblico di fronte al bacio fra il corteggiatore e a uno dei suoi corteggiatori,la conduttrice è certa che «reagirà bene».