Bimbo spiega le diverse realtà di famiglia: «sono famiglia perché si amano» [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ogni volta che si ha a che fare con l’omosessualità gli omofobia, veri o presunti, sstengono che per i bambini sarebbe difficile capire perché due uomini o due donne si stanno baciando. Basti pensare all'ultimo polverone, in ordine di tempo, sorto dietro la decisione di Maria De Filippi di inserire, all'interno del suo dating show, tronisti e corteggiatori omosessuali
Continua sotto...
Ma è davvero così complicato per i bambini capire che al mondo ci sono coppie formate da due persone dello stesso sesso, o è solo una scusa assunta per continuare a rilegare la questione nell’oscurità?
Secondo quanto dimostra questo video la risposta sarebbe la seconda, perché Thiago, questo è il nome del piccolo protagonista, non solo non ha problemi a capire che l’amore può nascere fra persone dello stesso sesso, ma non ha confusione nemmeno a capire che una famiglia può essere formata da due papà o da due mamme.
Di fronte allo schermo di un portatile, in cui è aperta una fotografia con i vari tipi di famiglia, il bambino dice:

«Questa è una mamma, questo è un papà e questo è il loro figlio; questa è una mamma, questa è una mamma e questo è il loro piccolino; questo è un papà, questo è un papà e questa è la loro figlia.»

Quando gli viene chiesto di specificare cosa sono, Thiago non ha dubbi nel dire che sono tutte delle famiglie e lo sono perché si amano.
Continua sotto...
Più semplice di così si muore. Chi non riesce a capirlo, o ad ammetterlo, abbia almeno la decenza di non nascondersi dietro ai bambini, è da vigliacchi.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK