Nessuna condanna per l’uomo che mise acido nel dispenser di una sauna gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Ricordate Hengky Irawan, l’uomo di 62 anni che qualche mese fa aveva inserito dell’acido all’interno di un dispenser di lubrificante all’interno di una sauna gay? Se è così, sappiate che a Sydney il caso è stato chiuso e l’uomo se n’è tornato a casa.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Una volta entrato nella sauna, Irawan tolse il lubrificante  del dispenser sostituendolo con dell’acido. Fortunatamente, i responsabili del locale, insospettiti da un sensore del dosatore, sono intervenuti evitando che il suo gesto avesse gravi conseguenze..

Continua sotto...

Arrestato, l’uomo è stato rinviato a giudizio e questa settimana è arrivata la sentenza che, però, ha dell’incredibile e ha lasciato sconcertati la comunità LGBT di Sydney.
La linea difensiva portata avanti dall’avvocato difensore dell’uomo ha puntato sul dimostrare che Irawan avesse agito per una ripicca nei confronti dei responsabili della sauna, colpevoli di averlo allontanato precedentemente, è non spinto da omofobia.

Continua sotto...

Il giudice ha preso per buona la tesi della difesa e ha così rimandato l’uomo casa. Secondo il magistrato, infatti, non ci sono i presupposti per condannare Irawan, dato che il suo gesto, frutto dell’ira e non dell’omofobia, non solo non ha causato vittime.
Fonte:CromosomaX 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK