Ragazzo gay picchiato dai sostenitori di Trump

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Che la vittoria di Donald Trump potesse segnare una nuova pagina negativa dei diritti civili era un po’ nella mente di molti di noi e purtroppo la sensazione è già cominciata a diventare una certezza. Chris Ball è un ragazzo omosessuale che durante la notte delle elezioni è stato aggredito e picchiato da alcuni sostenitori del nuovo presidente degli Stati Uniti.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Secondo quanto ha dichiarato al Metro News, Chris si trovava in un bar per seguire i risultati delle erezioni. Lì c’erano anche alcuni sostenitori repubblicani  che hanno iniziato a gridare insulti omofobi del tipo: «Abbiamo un nuovo presidente, brutti froci.»


Continua sotto...

Chris, capita l’aria che tirava nel bar, ha lasciato il bar, ma i sostenitori di Trump lo hanno seguito spaccandogli poi una bottiglia di vetro in testa. Il ragazzo è caduto per terra e ha perso i sensi per qualche minuto. Quando si è ripreso ha chiesto aiuto agli amici, che, vendendolo in quelle condizioni, hanno voluto fotografarlo per dimostrare a tutti in che èra erano appena entrati molti abitanti statunitensi.

Ovviamente qualcuno sul web ha iniziato a dire che la notizia fosse falsa e il ragazzo ha risposto pubblicando una sua foto mentre aspettava di essere ricucito dal medico e scrivendo: «Per tutti gli idioti che continuano a gridare che sia un “fake… sì. Anche il Pronto Soccorso lo è.»


Continua sotto...

In ospedale Chris si è visto applicare cinque punti di sutura sulla testa e rientrato a casa, ha scritto sul suo profilo Facebook un messaggio per ringraziare coloro che lo hanno supportato  e rassicurarli sulle sue condizioni:
«Grazie a tutti per il sostegno e la buone vibrazioni. Volevo solo dire che sono vivo e sto bene. E che continuo a essere tanto gay.»


Se il buon giorno si vede dal mattino, non immagino cosa accadrà da qui a sera.  Tuttavia sarei curioso di sapere come i gay che hanno votato Trump hanno appreso la notizia di questa aggressione. Continuano a pensare di aver fatto la scelta giusta?
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK