Condannato l’italiano che uccise un poliziotto inglese conosciuto in chat per volere di satana

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

I fatti risalgono allo scorso aprile quando Brizzi ha conosciuto su internet il cinquantanovenne Goldon Semple, un agente di Scotland Yard, invitandolo a prendere parte a un’orgia a casa sua. Dopo l’amplesso, dove si è fatto un grande uso di droga, l'italiano ha ucciso il poliziotto, facendo poi a pezzi il cadavere e cercando di sciogliere i resti nell’acido.

Continua sotto...

All’apertura del processo l’italiano aveva dichiarato che provenendo da una famiglia cattolica, quando ha scoperto di essere gay ha capito di essere un agente di satana, che gli avrebbe ordinato di compiere l’omicidio.

Continua sotto...

Al termine del dibattimento in aula, il giudice della Old Bailey – il tribunale penale di Londra – ha invitato i dodici membri della giuria popolare a riunirsi per emettere il verdetto. Dopo cinque giorni, ieri la giuria è arrivata alla decisione e con dieci voti su dodici ha condannato Brizzi. Bisognerà, però, aspettare il 9 dicembre per leggere la sentenza del giudice che, come ipotizza Iltirreno.it, potrebbe applicare il massimo della pena, ossia il carcere a vita.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK