Uomo di 66 anni aggredito dal vicino perché gay: “Ho paura. È una vita che subisco.”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
M.C. è un uomo di sessantasei anni che vive a Trieste e che è stato vittima di un’aggressione omofoba da parte del suo vicino di casa che gli è andato addosso con l’auto.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
“Lo scorso 27 maggio mentre camminavo lungo la strada di fronte a casa mia” – racconta l’uomo nella denuncia – “ho visto da lontano arrivare una vettura. Era quella del mio vicino. Appena si è reso conto che ero io, ha accelerato e ha puntato verso di me. Per evitare di essere investito, mi sono letteralmente lanciato sul cofano. Dopo la mia cauta a terra, il mio vicino di casa e sceso d’impeto dall’auto e ha cominciato a insultarmi urlando a squarciagola. Così sono corso a casa e poi, da solo, sono andato a farmi curare al pronto soccorso.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
“L’ha fatto per punirmi: lui odia i gay e io sono omosessuale. Non fosse stato per la prontezza di riflessi, che mi ha permesso di scansarmi all’ultimo, mi avrebbe ucciso. Me la sono cavata per miracolo.” Ha raccontato l’uomo al sottoufficiale dei carabinieri della stazione di San Dorligo parlando anche di altri episodi di molestie a sfondo omobofo, che lo fanno vivere nella paura e temere per la sua vita. “Da più di una anno quando passa con l’auto sotto casa mia, il mio vicino suona sempre il clacson. Se mi affaccio mi insulta. Non ce la faccio più. Ho paura. È una vita che subisco.”