#TwoMenKissing - La campagna che sfrutta l'omofobia della gente per raccogliere fondi per le vittime di Orlando. [VIDEO E FOTO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
L’omofobia è un male che non imfesta solo il nostro Paese, ma anche tutti gli altri. Basti pensare agli innumerevoli casi che vi abbiamo riportato qui su Il mio mondo espanso o alla strage avvenuta a Orlando lo scorso 12 giugno, che ha causato la morte di 49 persone appartenenti alla comunità LGBT.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Proprio il triste episodio avvenuto nel cuore degli Stati Uniti, ha spinto la comunità omosessuale a dare vita alla campagna web #TwoMenKissing, per raccogliere fondi per combattere l’omofobia, sfruttando proprio questo tipo di odio.
Sul canale youtube Seriously.TV,  è stato caricato il video della campagna in cui alcuni uomini si scambiano un bacio sulle labbra, mentre un ragazzo, di volta in volta, mostra dei cartelli in cui si legge:

“Questo è un video di uomini che baciano uomini. La gente che ha problemi con questo, probabilmente, avrà giù smesso di guardare e starà lasciando un commento omofobo qui in basso. Che peccato… per loro. Perché a ogni commento omofobo messo sotto a questo video, doneremo 1 dollaro alle vittime di Orlando e alle loro famiglie. Quindi, grazie per ogni commento omofobo.”

   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Dylan Marron, direttore della campagna, ha dichiarato che il metodo scelto per raccogliere i fondi è nato dalla decisione di “trasformare l’odio delle persone in qualcosa di buono.”
Quindi se volete anche voi aiutare la comunità LGBT non vi resta che lasciare un commento omofobo e donare 1 dollaro alla causa.

Sempre per quanto riguarda l’hashtag #TwoMenKissing eccovi alcune immagini postate dagli utenti su Twitter per sostenere la campagna.








 Il resto le trovate tutte sulla pagina Twitter