Giocatore di calcio fa coming out dopo la strage di Orlando: “Ho capito che era il momento di farlo”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

La morte di 49 persone all’interno della discoteca gay di Orlando ancora fa rabbia e male e proprio per questo Sam Johnson, considerato uno dei migliori giocatori di calcio dello Stato di Washington, ha deciso di venire allo scoperto dichiarando alla famiglia, agli amici e al mondo intero di essere omosessuale.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Attraverso una lettera pubblicata su Outsports, Johnson, che adesso ha 18 anni e ha mantenuto il segreto sulla sua sessualità per tutto il liceo, ha ammesso essere gay per dimostrare che questa triste tragedia non lo costringerà a vivere nella paura:

“Sono stato in silenzio per molto tempo. Ho riflettuto a lungo prima di compiere questo passo, ma ho capito che era arrivato il momento di farlo. Si cresce nella paura di chi sei,  ma poi si arriva a fare i conti con essa e si decide di seguire la propria strada.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
“Voi tutti siete a conoscenza di quanto è successo a Orlando,” – continua Johnson che tra poco si trasferirà in California per giocare nella terza divisione del Whittier College -  “e indipendentemente dalle opinioni sull’episodio, il fatto è che  un uomo è entrato in un bar prendendo di mira la gente della comunità LGBT, uccidendola. Mettetevi nei panni delle madre, dei padri e dei fratelli di quelle persone che non torneranno più a casa dopo essere usciti per trascorrere un sabato sera fuori. Mettetevi nei panni di quelle persone che devono guardarsi le spalle e vivere nella paura per l’aver espresso semplicemente il loro amore.”

Quello di Sam Johnson è l’ esempio di come, di fronte all’odio, non bisogna chiudersi nella paura, ma vivere la propria vita con fierezza, lottando per quelli che non hanno modo di farlo.

Fonte: outsports.com