Il bellissimo spot delle ferrovie tedesche che unisce calcio e gay. [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
La compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha voluto festeggiare i 25 anni di alta velocità con uno spot intitolato ‘Der Fan’, che in poche ore è diventato virale sui socials. Su Facebook ha ricevuto 5,2 milioni di visualizzazioni e più di 15,000 commenti, mentre su youtube è arrivata a più di 2,6 milioni di vews ottenendo più di 4.000 like per lo più positivi.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lo spot gioca su due temi di attualità di questo periodo: gli europei e i gay pride. Lo sport, infatti, mostra nel suo minuto e mezzo, la storia di un appassionato di calcio segue, di volta in volta, le partite della sua squadra di calcio del cuore e del suo giocatore preferito. Infine prende il treno per raggiungere la città in cui gioca la squadra e quando arriva alla stazione ad aspettarlo c’è il suo calciatore preferito che in realtà è il suo compagno.



“Per 25 anni i nostri treni hanno collegato qualcosa di più che una destinazione A e una destinazione B, hanno collegato le persone. Quelli che sono i benvenuti a bordo dei nostri treni come clienti, sono il riflesso della nostra società. Sia che siano bianchi o neri, giovani o vecchi; scenziati, banchieri o disoccupati, giocatori o musicisti, gay, lesbiche o eterosessuale” ha dichiarato la compagnia tedesca sul suo profilo Youtube.


 “Avremmo potuto concentrarsi su una classica campagna pubblicitaria sottolineando i valori dei nostri treni come il numero di chilometri percorsi  o di passeggeri… ma abbiamo preferito concentrarci sul fatto che ci colleghiamo alle gente. Eravamo interessati a mostrare qualcosa di diverso.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui