Un mondo di notizie - Speciale Noi siamo contro l'omofobia ... e tu?


Speciale Noi siamo contro l'omofobia... e tu?

Sapete tutti quello che è successo lo scorso mercoledì 18 Maggio alla comissione della camera, ossia la bocciatura della legge contro l'omofobia studiata dalla responsabile Paola Concia (PD), che il giorno dopo ha deciso di dimettersi dall'incarico. La proposta di legge tuttavia avrebbe avuto una seconda possibilità lunedì 23 Maggio alla camera, ma neppure questa volta i nostri politici sono arrivati ad approvarla e così si dovrà aspettare i primi di Giugno per sapere se il nostro paese riuscirà ad adeguarsi agli altri paesi europei e votare positavamente questa legge. In vista di questa nuova data, oggi Un mondo di notizie dedica uno speciale all'argomento, mostrandovi il reportage sulla manifestazione tenutasi lo scorso 21 Maggio a Piazza Navora a Roma,  realizzato da Antonio Eustachio per il suo canale youtube Eustachio79, ma leggiamo cosa l'ideatore del servizio ha scritto per presentarlo:

Questo il nome della manifestazione organizzata e promossa dal Partito Democratico a piazza Navona sabato 21 maggio, una chiara e decisa posizione su una questione che per motivi ideologici ed ingerenze politiche dà fastidio a tutti in questo periodo storico del nostro paese.

Dopo il fallimento delle unioni ccivili di qualche anno fà il PD ci riprova, stavola partendo da un concetto più elementare e basilare, sul rispetto e sulla lotta contro un ingiustificato sentimento xenofobo che pervade ancora la nostra società. Il tabu dell'omosessualità deve cadere perchè fà vivere male troppe persone... il PD ha deciso di metterci il nome per ottenere questo obiettivo... e la legge contro l'omofobia presentata dalla deputata Paola Concia che andrà votata in parlamento nelle prossime settimane è una delle battaglia che sta portando avanti... ecco il mio servizio della manifestazione.
Certo che troverete questo servizio interessante, vi consiglio di seguirlo per continuare a mantenere accessa la speranza che in questo paese le cose presto possano cambiare.
Francesco Sansone