Un mondo di notizie - Speciale Campania Pride e Milano pride

Prologo
Anche questa settimana la rubrica subisce una modifica nella struttura per dedicare il numero agli eventi che si sono tenuti lo scorso sabato  a Napoli e a Milano: i gay pride.
Tramite due video potrete respirare un po' dell'atmosfere che si sono respirate nelle due città che, ancora una volta legate dopo le ultime elezioni, si ritrovano al centro dell'attenzione nello stesso giorno.
Di Napoli potrete vedere,  tramite il video che Frutto Strano ha caricato sul suo canale youtube, il discorso della madrina Vladimir Luxuria, ma anche del neo sindato Luigi De Magistris che, prima di lasciare la manifestazione, s'è lanciato nel ballo della canzone cult YMCA dei Village People e molti altri momenti che hanno fatto dimenticare le polemiche che in questi giorni hanno accompagnato questo evento nei giorni precedenti fra gli organizzatori e Arcigay. A proposito di questo permettetemi di dire qualcosa in merito, io ho sempre stimato il lavoro che l'Arcigay ha fatto e continua a fare per noi in questo paese, ma trovo assurdo, e sottolineo assurdo, che questa cerci di boicottare un evento come un pride regionale, solo perché da lei non organizzato. Se vogliamo riuscire a ottenere qualcosa in questo paese, cerchiamo di non farci la guerra fra noi, perché in questa maniera non si arriverà da nessuna parte. Invece di farci la guerra fra noi, uniamo le nostre forze contro chi non vuole che l'Italia si metta al pari dell'Europa.

Di Milano invece, tramite il video pubblicato sul canale youtube paolodoclab, potrete respirare la gioiosa energia che ha segnato questo evento nelcapoluogo lombardo.

Quindi se vi siete persi questi due avvenimenti per motivi geografici, avrete modo di poter scoprire quello che è successo in questo articolo. 
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domani sempre su Il mio mondo espanso.
Francesco Sansone



 Napoli

Milano
Rubrica a cura di Francesco Sansone
Locandina a cura di Giovanni Trapani
Video tratti dai canali youtube di Frutto Strano e paolodoclab