P come Party - Gli eventi del fine settimana

Prologo - P come Partenza
È finalmente arrivata la bella stagione!! Pronti per la prova costume? Io non lo sono mai, anzi non lo sono mai stato, sono sempre scontento del mio fisico… beh del resto non sono mai stato longilineo =)
Comunque prova costume o no ora che il palinsesto televisivo propone… o propina la solita solfa estiva delle repliche dei prodotti proposti nell’inverno passato, come potremmo mai trascorrere il tempo libero (qualora ce ne fosse rimasto)?
In questo vorrei aiutarvi io, o quanto meno vi do qualche spunto da prendere in considerazione se vi va, e poi se fa troppo caldo e combattete con la fobia di andare al mare tremando all’idea di far vedere i chili di troppo… allora vi consiglio sempre un bel bagno notturno a mare, niente di più romantico, di più simpatico e di più rinfrescante (prediligete la sabbia però visto che l’oscurità non facilità la visione di scogli XD).
Vi guiderò su appuntamenti vari del mondo lgbtq (rstuvz…) che si svolgeranno nei prossimi week end, se ve ne saranno, siete dunque pronti a questa nuova e fresca rubrica?! Allora Partiamo! =)
Questa settimana non posso che dedicare la mia attenzione e la mia ricerca di informazioni in questo campo sull’ EuroPride 2011 che si svolgerà a Roma, dal 1° Giugno al 12 dello stesso mese.  Roma in questi giorni oltre ad essere capitale d’Italia si tinge d’arcobaleno e diventa capitale della variegata peculiarità umana, diventando terra di generi uniti per ribadire l’assenza di diversità. Vediamo cosa questa città ci offre per i giorni del week end.
Alla prossima
Gianni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Venerdì 3 – Domenica 5 Giugno

Roma: si da il via alla prima delle tre serate del “Queering Roma”. L’inaugurazione di questa manifestazione cinematografica avviene il 2 giugno alle 20 sulla terrazza di Angelina a Testaccio, in via Galvani 24/a, ma la proiezione dei film a tematica avverrà appunto da giorno 3 Giugno e per i successivi due giorni. Dalle ore 18 di oggi verranno proiettati film a tematica internazionali facendoci conoscere la cultura e la posizione sul panorama lgbtq di vari paesi del mondo.

Sabato 4 Giugno

Roma: Solleticon: dalle 18 alle 24, presso la Domus Talenti avverrà questo strampalato ma divertente party, aperto a tutti. Scopo principale di questa manifestazione è divertirsi solleticando o facendosi solleticare, senza comunque mettere malizia in tutto ciò e facendolo solo se la persona che riceve è consenziente nel farsi solleticare. Il party prevede un buffet, delle esibizioni, e dei giochi a squadra e oltre a fare del solletico l’ingrediente fondamentale della serata ci si può comunque divertire ballando, ascoltando musica o semplicemente chiacchierando (cosa non si inventano per spezzare la monotonia e risultare originali).

Domenica 5 Giugno

Roma: Letture invertite e scabroso concerto in pubblica piazza – ore 19 presso il Pride Park(Piazza Vittorio).  Diretto da Enrico Roccaforte l’incontro dell’arte scritta e musicale sulla tematica dell’identità di genere. Tra prosa, lirica, musica e poesia si ripercorrerà l’arte che ha saputo parlare anche in tempi passati di argomenti scomodi al senso comune del pudore. Ottima occasione per rispolverare dalla memoria opere importanti  di autori che hanno saputo lottare contro i tabù del proprio tempo.

Questi comunque sono solo alcune delle manifestazioni a cui potrete assistere nelle giornate dell’Europride 2011. Per la lista completa degli eventi vi rimando al sito ufficiale della manifestazione www.europrideroma.com che vi ricordo ancora una volta, quest’anno si svolgerà a Roma. Se non vi va di fare un bagno a mare, vi consiglio, se ne avete la possibilità, di fare un bel bagno di colori nella capitale!

Rubrica a cura di Gianni 
Locandina a cura di Giovanni Trapani