Ricordando Mia Martini

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: youtube
Era la notte del 12 maggio 1995 quando si spegnava in circostanze ancora non proprio chiare una delle voci più belle che questo Paese abbia mai avuto.  Mia Martini, però, venne ritrovata soltanto due giorni dopo e tutta Italia improvvisamente venne a conoscenza della grande perdita subita.
Maltrattata dagli ambienti musicali e non, vigliacche le accuse di portar sfiga che le avevano rivolto e che inevitabilmente l'avevano colpita nell'animo, Mia Martini, o, come tutti i suoi fans la chiamano ancora oggi, Mimì, ha regalo brani che sono entrati nella storia e che ancora oggi si ascoltano e scaldano il cuore.

Lo trovi qui 

Per chi come me ha avuto la fortuna di assistere al suo penultimo concerto a Monreale, provincia di Palermo, il 3 maggio, non scorderà mai la sua immagine scherzosa, la sua voce grintosa e la sua risata contagiosa.
Avevo dodici anni ed ebbi modo di incontrarla, per trenta secondi, dietro al palco  ricevendo un suo sorriso e un ciao
Non lo dimenticherò mai... 
Non la dimenticherò mai!
Per ricordarla nell'anniversario della sua morte, ho scelto di ascoltare con voi tre brani che, a mio avviso, hanno fatto la storia della musica leggera italiana.

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook. Qui

Gli uomini non cambiano

Donna

Stiamo come stiamo

 #IGBA15 SPOT
La prima fase degli Italian Gay Bloggers Awards 2015 è iniziata. Se ritenete che Il mio mondo espansoIl mondo espanso dei romanzi gayIl mondo espanso del cinema gay, meritano di partecipare alla fase finale del concorso, cliccate sulle categorie “Attualità e News”, “Libri” e“Cinema e tv” e lasciate un commento scrivendo il nome del blog.