Come sappiamo tutti in questi giorni è morto Erick Priebke, soldato delle SS che ha è stato artefice di numerose morti di italiani durante il secondo conflitto mondiale, di cui ieri sono stati celebrati i funerali nella provincia romana. Non voglio entrare in merito alla questione funerali - anche perché non saprei essere educato nell'argomentare tale scelta dello Stato - ma mi voglio soffermare sulla risposta data da Don Pierpaolo Petrucci, celebrante dei funerali, a coloro che gli hanno chiesto se non fosse grave celebrare per il soldato SS - che non s'è mai pentito delle sue azioni - un funerale cattolico. Sentite cosa ha detto...
"Più grave dare la comunione a Luxuria"
Funerali Priebke, Don Petrucci: "Più grave dare la comunione a Luxuria"
„ Don Pierpaolo Petrucci, uomo di chiesa, 15 Ottobre 2013
“
Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/politica/funerali-priebke-paragone-don-petrucci-luxuria.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday
Ora che sapete la sua "opinione", se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensi di Don Pierpaolo Petrucci?" Voi, cosa rispondereste?
Dite la vostra!
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
 |
http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html |
Cosa e SS??
RispondiEliminaL'esercito tedesco durante la 2^ guerra mondiale
RispondiEliminaChe non ha diritto di essere un sacerdote specialmente per le sue parole che sono in netto contrasto con gli insegnamenti del cristianesimo.
RispondiEliminaPurtroppo dopo tutto quello che è successo ancora c'è chi non vuole vedere la realtà. E' proprio uno schifo.
RispondiEliminaForse, la cosa positiva è che la gente abbia reagito in malo modo di fronte ai funerali di Priebke. Gente che non ha i paraocchi. Ciò significa qualcosa.