Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay - I commenti di Luca e Dusia

  
Quest’oggi voglio condividere le parole che ho ricevuto da due amici che hanno letto Oltre l’evidenza – Racconti di vita… gay. Leggerli mi ha fatto davvero piacere, perché ancora una volta ho avuto la conferma che l’intento con cui è nato il libro è arrivato a chi lo legge. Quindi dico grazie a Luca e a Dusia per le loro parole e per aver creduto ancora una volta nel mio lavoro.



http://685143.spreadshirt.it/


Dopo il salto


“Ricordo ancora quando mi hai scritto di questo nuovo progetto, ero davvero contento per te perché sapevo che il tuo messaggio sarebbe arrivato ancora più forte della prima volta. Spero che davvero in tanti, tra ragazzi e genitori, possano leggerlo con tranquillità senza pregiudizio alcuno, ma davvero con cuore e mente aperti. Magari entrando in quelle storie che in molti hanno tenuto e continuano a tenere nascoste per paura di non essere compresi o perché finora nessuno o solo in pochi hanno ascoltato con il cuore aperto di chi davvero vuole ascoltarle. Sono storie che, ancora una volta, mi fanno comprendere che non siamo soli anche se in effetti nel periodo dell'auto accettazione lo siamo stati. Il confronto è fondamentale ma ancora oggi purtroppo ci sono ragazzi e ragazze che continuano a non sentirsi parte di questa società e gli avvenimenti dell'anno da poco passato ce lo hanno dimostrato. Mi auguro che queste storie possano arrivare a coloro che non hanno compreso fino in fondo l'anima di questi ragazzi che adesso sono angeli che vegliano sui loro cari.

Ogni storia ha un valore unico. Mi hanno colpito tutte le storie perché sono vite di ragazzi che hanno vissuto la propria omosessualità in modo. Tutte sono belle indistintamente. In tutte ho letto la stessa forza e la stessa solitudine nell'accettarsi che ho provato io. A tutti è mancato un confronto diretto e questo purtroppo continua ad esserci. Mi spiace di questo perché nonostante ci sia la possibilità di una maggiore informazione ancora oggi ci sono ragazzi che si sentono soli ad affrontare la propria omosessualità. In ogni storia cambia solo il nucleo familiare e la situazione che essa influenza nella vita di ognuno e come ogni protagonista reagisce. Mi sono ritrovato in piccole parti nella storia di ognuno. Ho avuto un confronto abbastanza diretto con ognuno di loro attraverso le diverse storie.

Scusami se non sono dettagliato ma qui i protagonisti sono 13 ragazzi e io posso solo ammirarli tutti.

Spero che ci saranno altri protagonisti nei prossimi tuoi libri e che in tanti possano leggere le loro storie”.

Luca



“Ho letto il tuo libro e l'ho trovato molto bello e toccante, soprattutto per via delle storie che sono raccontate con schiettezza e semplicità. Mi tocca sempre quando leggo tutta la sofferenza che le persone devono provare semplicemente per essere se stesse.

Non posso capire il dolore, ma lo posso condividere.

La storia di Giovanni poi è molto bella e dimostra come l'amore abbatte tutte le barriere.

Continuate così a testa alta e fieri di quello che siete.

Un abbraccio grande “.
 Dusia
Leggi anche

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani

http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html