Omofobia assassina - Per non dimenticare i ragazzi che si sono tolti la vita


Ancora oggi capita di sentire personaggi più o meno noti, più o meno intelligenti, lanciarsi in affermazioni stupide, sciocche e vigliacche. Negare che nel paese e nel mondo, ci sia una pericolosa e meschina omofobia è una vergogna e una mancanza di rispetto per tutti quei giovani ragazzi che nel corso degli anni si sono tolti la vita preferendo questa scelta ad una vita piena di insulti, violenze e rifiuti. Dire che l’omofobia non esiste è come dire che le donne hanno gli stessi diritti degli uomini. Dire che l’omofobia non esiste è come dire che i cattivi vengono sempre puniti. Dire che l’omofobia non esiste è come dire che a questo mondo tutti abbiamo gli stessi diritti. Dire queste cose è dire una menzogna bella e propria!
Invito, pertanto, tutti coloro che si sfiatano nel dire che l’omofobia non esiste, di pensare prima di aprire bocca e soprattutto ricordare i nomi e i volti dei ragazzi che nell'ultimo anno si sono tolti la vita. Giovani ragazzi con tutta la vita davanti. Giovani ragazzi che non avranno modo di scoprire la bellezza della vita. Giovani che sono stati vittime di quell’omofobia alimentata da tutti quelli che continuano a dire che non esiste e che affermano che l’omosessualità è innaturale. 
30 Aprile 2012
 Jack Reese, 17 anni

15 Aprile 2012
Kenneth Weishuh, 14 anni
Prima di morire ha detto alla madre: “Mamma, tu non sai come ci si sente ad essere odiati”

16 Gennaio 2012
Eric James Borges, 19 anni
Prima di morire ha detto: “I miei genitori mi dicevano che ero disgustoso, perverso, innaturale e condannato all’inferno. Mia madre mi sottopose a un esorcismo nel tentativo di curarmi”.

 E ancora...
Asher Brown, 13 anni
Tyler Clementi, 18 anni
Billy Lucas, 15 anni
 Justin Aaberg, 15 anni
Kameron Jacobsen, 14 anni
Seth Walsh, 13 anni

Pensate a loro prima di dire che l'omofobia non esiste.

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro