Un nuovo mondo 81^ Puntata



Fabrizio
-          Pedro, ciao io vado
-          Di già?
-          Sì, ma volevo salutarti prima di andare via. Come stai?
-          Potrebbe andare meglio, ma non mi lamento.
-          E Stefano come sta? – e vedo il suo viso tornare serio
-          Scusami Fabrizio, devo andare in magazzino.  Ci vediamo presto
-          Ok, ok. Ciao  - e torno da Simone – Ma cosa ha Pedro?
-          In che senso?
-          Gli ho chiesto di Stefano ed è scappato.
-          Oh cazzo, tu non lo sai!
-          Non so cosa?
-          Che Stefano ha capito di essere innamorato del suo vicino di casa, Cristian, e ha lasciato Pedro. In più i due hanno cambiato città.
-          E perché?
-          Perché Stefano ha ricevuto una promozione ed è stato trasferito altrove e Cristian lo ha seguito.
-          Merda, non lo sapevo. Devo scusarmi con Pedro.
-          No, lascia perdere. Ci penso io.
-          Sicuro?
-          Certo.
-          Adesso vado allora e dirgli che mi dispiace se con le mie parole, l’ho rattristato.
-          Fabrizio –  è Ale che si avvicina a me – mi daresti uno strappo?
-          Dove?
-          A casa di Manu.
-          Ok.
-          Amore torno presto – dice Ale baciando Simone
-          Fai con comodo e salutami Manu e cerca di portalo qui stasera
-          Ok, ci provo


Simone
-          Pedro?
-          Dimmi Simone
-          Sai che il tuo italiano migliora sempre più? E dire che l’estate scorsa ancora avevi un accento spagnolo così vivo
-          Come sai, bisogna adeguarsi alle esigenze editoriali
-          Hai ragione.
-          Comunque che mi volevi dire? Non penso volevi solo farmi notare che il mio italiano è migliorato
-          Come stai?
-          Come dovrei stare?
-          Fabrizio mi ha detto che ti ha chiesto di Stefano
-          Sto bene, ormai non ci penso più. Sai che non sono mai stato il tipo da relazione stabile. Ci ho voluto provare e non è andata, dimostrazione, questa, che le storie non fanno per me.
-          Eppure mi sembravi così sereno con Stefano accanto.
-          Non ti nascondo che mi piaceva e che il sesso con lui era unico, ma qualcuno ha voluto che le nostre strade si dividessero e che lui continuasse a restare racchiuso nel suo rapporto con il vicino di casa.
-          Più passa il tempo e più non capirò mai colui che scrive sta storia.
-          Lui è l’autore, noi solo personaggi, pertanto non pensarci altrimenti ti elimina subito.
-          Ma di che cosa stiamo parlando? Sembriamo dei personaggi immaginari
-          Chi in questo mondo non lo è?
-          Simone – mi chiama uno dei camerieri
-          Arrivo. Pedro ci vediamo dopo. Sicuro che non vuoi qualche giorno di vacanza?
-          Con il rischio di non ritornare più? No ,resto qui, dietro al bancone, almeno mi distraggo un po’

Pedro
Un mese fa
-          Pedro devo dirti una cosa
-          Di che si tratta Stefano?
-          Io sto bene con te, però…
-          Però, cosa?
-          Credo di amare Cristian. Anzi ne sono certo, ma fino a questo momento non ho mai voluto ascoltare il mio cuore.
-          E adesso cosa ti spinge ad ascoltarlo?
-          Devi sapere che è successo qualcosa la scorsa notte…
Continua…
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro