Oltre l'evidenza. Racconti di vita...gay




Titolo: Oltre l’evidenza. Racconti di vita… gay
Autore: Francesco Sansone
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro





Disponibile su: Tempestaeditore.it*  libreriauniversitaria.it  bol.it - unilibro.it - webster.it e ibs.it 
Inoltre potete contattarmi e ordinare la vostra copia direttamente a me.

*Sul sito della casa editrice troverete anche tutti i nomi e gli indirizzi delle librerie in cui è possibile acquistarlo recandovici, e anche gli altri web bookstores dove è dispobile.


Ci sono storie destinate a rimanere nei ricordi di chi le vive e altre, invece, destinate a diventare un aiuto e un lascito per coloro che le scoprono. Ho sempre creduto che per un giovane omosessuale confrontarsi con le esperienze di altri ragazzi che come lui hanno vissuto le paure, le ansie e le difficoltà dettate dalla presa di coscienza della propria sessualità e alla vita, talvolta di privazioni, che questa li spinge, sia un modo utile per far credere di non essere gli unici nel provare pulsioni e sentimenti diversi da quelli definiti normali. Un modo per non sentirsi soli. Ho scoperto che quando ho pubblicato la mia storia molti ragazzi si sono rispecchiati e dopo averla letta, hanno iniziato a vedere la loro esistenza sotto una prospettiva diversa da quella attuale, fatta di paure e solitudini. Sapere che in qualche modo la mia esperienza  li ha aiutati ad affrontare la vita con un po’ più di sicurezza e con un pizzico di determinazione in più, mi ha spinto ad andare oltre e continuare su questa strada del confronto. In questo libro ho dato la parola a dei ragazzi di diverse età che avevamo il desiderio di fare quello che io stesso avevo fatto: raccontare se stessi.

Credo molto in questo nuovo progetto nato, grazie anche a Chiara e Riccardo, i miei editori, in pochissime settimane (sebbene lo avessi in mente da diversi anni). 13 storie, 13 vite, 13 ragazzi che si aprono raccontando se stessi senza paura e con la voglia di aiutare coloro che necessitano di risposte.

Antonio E., Maurizio, Gianni, Salvatore, Antonio M., Stefano, Dario, Giuseppe, Luca, Fabio, Roberto, Federico e Giovanni sono i nomi dei ragazzi protagonisti di questo libro che si apre con la prefazione di Paolo Vanacore che ne ha colto l’essenza.

So che non dovrei dirlo perché è mio, ma davvero è un bel progetto e sono certo possa aprire gli occhi su cosa sia la vita di un ragazzo gay a tutti coloro che ancora non lo sanno e ne hanno paura.
Francesco

Booktrailer