Una nuova avventura...

Da un paio di giorni ho iniziato una nuova avventura giornalistica, dopo l'esperienza con Giornalisticamente.it. Torno a scrivere articoli giornalistici per Postanotizie, una testata online appena nata, cercando di raccontare la società, dando sempre un grande spazio alla comunità LGBTQ. 
Anche Il mio mondo espanso sarà collegato a questa avventura, infatti ogni giorno, nella sezione news e aggiornamenti del blog, inserirò i link degli articoli, anche quando il blog restarà in standby, in modo da poter essere indirizzati sul sito.
Oggi, per inaugurare questo stretto rapporto fra blog e sito giornalistico, vi voglio riportare i primi 3 articoli che ho scritto, ma prima di lasciarvi voglio chiedervi, se troverete gli articoli interessanti, di cliccare i I like e G+ che troverete sul fondo dell'articolo nel news site. Un gesto per voi veloce, ma per me fondamentale.
Grazie
Francesco Sansone


Si è spenta Miriam Mafai

Si è spenta a 86 anni la giornalista, saggista ed editorialista di Repubblica, Miriam Mafai. Nella sua lunga carriera ha saputo interpretare più di molti suoi colleghi i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni all’interno della nostra società, risultando per questo scomoda e polemica a tanti. Non ha mai tenuto per se’ le proprie idee ed è stata sempre pronta a difendere le donne e tutte le “minoranze”del paese.
Proprio sulla questione femminile, negli anni 80 fece una dichiarazione che risulta attuale ancora oggi che sono passati più di 30 anni.
“Alle giovani dico sempre di non abbassare la guardia, non si sa mai. Le conquiste delle donne sono ancora troppo recenti.” Continua qui

Di Pietro ammonisce Cimadoro per le sue affermazioni omofobe.

Il leader dell’IDV, Antonio di Pietro, si è ritrovato a dover prendere le distanze da uno dei membri del suo partito, Gabriele Cimadoro, a causa di alcune affermazioni omofobe che quest’ultimo ha rilasciato nella puntata de La Zanzara, andata in onda sabato 7 Aprile.
Intervenuto all’interno della trasmissione di Radio24, Gabrile Cimadoro, riferendosi agli omosessuali, ha così proferito: Continua qui

“Gay all’inferno”. Parola dell’arcivescovo Juan Antonio Reig Pla

Domani sarà Pasqua e tutto il mondo cattolico si prepara a rivivere la resurrezione di Cristo, tuttavia c’è qualche arcivescovo che ha trovato del tempo per inveire contro l’omosessualità proprio durante il Venerdì Santo.
Siamo in Spagna e l’arcivescovo di Alcalà de Hernanes, Juan Antonio Reig Pla, durante l’omelia del venerdì Santo, trasmessa in diretta tv in tutto il paese, si è rivolto a tutte le persone omosessuali dicendo, senza giri di parole, che ad attenderli ci sarà l’inferno. Continua qui