Madonna VS Lady Gaga: Lotta per la gayship mondiale


 



Vuoi o non vuoi loro due, Madonna e Lady Gaga, sono due icone di differenti epoche del mondo gay. La prima è stata la pioniera fra le pop star a far impazzire i gay negli anni ’80. In tanti volevano essere come lei e vi assicuro che anche nella mia vita ho incontrato gente convinta di essere uguale a lei, anche nella voce (e questo penso la dica tutta su ciò che è stata è continua ad essere Madonna); L’altra invece è entrata in scena dal 2010 e in pochi anni ha saputo conquistare molti dei gay di nuova generazione, creando di fatto una lotta all’ultima stravaganza non solo fra le due artiste, ma anche fra i loro sostenitori.

       Madonna è l’unica regina del pop!
        Ma neanche per scherzo! Ormai è una vecchia babbiona. La vera regina è Lady Gaga
        Come osi tu,  sciacquetta dalla bocca ancora sporca di latte, a parlare così della regina del pop!
          Ma come ti permetti tu vecchia rincoglionita. Sei come Madonna: Datata! Rassegnati.

Questa ipotetica conversazione fra due gay di generazioni diverse, rispecchia un po’ il pensiero di quella che è di fatto  una vera e propria guerra  fra le due artisti. Se da un lato Madonna non vuole perdere il primato di frocialora’s queen, dall’altro c’è Lady Gaga che non ci sta a lasciarle il titolo di regina e così fra un botta e risposta, celati ma non troppo, le due artiste, sempre più messe a confronto, si contendono i cuori gay di tutto il mondo.
E la guerra è arrivata a livelli legali. Madonna, che di recente è uscita con il suo ultimo cd MDNA, che in molti hanno trovato sotto tono rispetto ai lavori precedenti  - a tal proposito vi invito aleggere questo articolo/recensione che Lord fra nel suo interessantissimo blog -  , nell’estate del 2011 ha denunciato la sua rivale per aver plagiato la sua Express Yourself  per la sua Born in this way.


Inoltre anche il video di Alejandro è, secondo la signora Ciccone, una copia del videoclip  di Like a player.

Ma la signorina Germanotta ha dichiarato che il video era un chiaro omaggio a lei. Insomma se n’è fregata altamente infondo, dato che il tutto s’è svolto nel mese di agosto, Lady Gaga era ancora sulla bocca di tutti per la sua presenza all’Europride di giugno che l’ha resa la prima popstar a presentarsi ad un pride gay e a lottare, mettendoci la faccia, per la causa gay, e quindi le parole di una vecchia babbiona se le è fatte scivolare come l'acqua sul water, facendo gongolare i gay della nuova generazione. 
  
La vostra Madonna parla, parla, però non c’ha mai messo la faccia. La nostra Lady Gaga invece non solo dice di essere dalla nostra parte, ma viene ai gay pride. Rassegnati  tu e la tua Madonna siete datati, superati, oltrepassati.



Madonna però torna all’attacco e seppur una battaglia è andata persa, non vuole perdere la guerra. Lei che, secondo la sua ottica, ha abbattuto Britney Spears (non è vero Britney sei sempre nei nostri cuori!!!), Christina Aguilera e le altre popstar che nel tempo si sono messe lungo il suo cammino, è intenzionata a tutti i costi ad eliminare anche questa nuova nemica. La guerra, però,  si sta rivelando più difficile di quanto immaginasse. E adesso ha deciso di scendere in campo a favore dei diritti gay, prendendo a cuore la difficile condizione che la comunità LGBTQ russa sta vivendo in questi giorni per via della legge contro la propaganda omosessuale che la stessa Madonna ha definito come una “ridicola atrocità”. Il prossimo 9 agosto la cantante  si recherà a San Pietroburgo per parlare alla comunità gay e per dar loro la forza ed è intenzionata a non cambiare idea neanche dopo aver ricevuto l’invito della comunità gay russa di restarsene a casa.
 Insomma lei vuole riprendersi il titolo di frocialora’s queen, anche se i gay non la vogliono, rischiando di finire in carcere.

Fra le due la lotta continua, così come nelle due diverse fazioni generazionali e chissà come si concluderà o se si concluderà mai. Comunque sia a me poco importa perché la mia regina del pop è Britney. 


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Foto e video: Web/Youtube
Ringrazio Sebastian per il materiale fornit
o.