Un nuovo Mondo... aspettando l'ultima puntata

Come sapete (almeno mi auguro) venerdì verrà pubblicata l'ultima puntata di questa prima parte di stagione di "Un nuovo mondo" (ma quanto mi piacerebbe trasformarlo in un telefilm, ma dato che siamo in Italia credo che se anche lo facessi, nessuna delle reti del nostro paese se lo filerebbe, quindi  continua a tenerlo così com'è) e credo che sia indispensabile creare un post speciale che vi accompagni all' evento (lasciatemi sognare che per voi lo sia). Quindi in questo post ci sarà tutto quello che è successo da settembre ad ora e in più 4 battute dell'ultima puntata.
Prima di lasciarvi  lasciatemi dire che questa è anche l'ultima settimana giornaliera del blog, perché da lunedì fino a venerdì 17 dicembre i giorni in cui pubblicherò qualcosa saranno il lunedì, mercoledì e venerdì e dopo queste due settimane il blog va in vacanza e io dopo Natale vado da mammà (ma non diteglielo che è una sorpresa). Il blog tornerà poi lunedì 9 gennaio 2012 e per tutto il mese continuerà la pubblicazione alterna.
Ma ora basta parlare e becatevi sto aspettando l'ultima puntata


Aspettando l'ultima puntata

Alberto 
Dopo la morte improvvisa di Luca, Alberto decide di lasciare per un paio di mesi la città e andare a casa dei suoi 

-          Sei davvero sicuro di voler andare?
-          Fabrizio, non so se sono pronto, ma devo farlo. Ho bisogno di staccare da tutto. Per ora non riesco a rimanere in quella casa, soprattutto quando sono nel letto di notte. Non riesco ancora d abituarmi all’idea che Luca non ci sia più… è successo tutto così in fretta
-          Alberto…
-          No, Fabrizo, non essere triste, lui non lo vorrebbe… e poi parto solo per 2 mesi. Vado dai miei e lì starò bene. 

Quando Alberto arriva nella sua città natale, i primi ad incotrare sono il fratello Felix e la cognata che non hai mai del tutto accettato la sua omosessualità, tanto che il giorno dopo il suo arrivo hanno un'accesa discussione, decidendo di tornare a casa, nel suo mondo.
.
-          Fratello, e cerca di sorridere un po’!
-          Felix hai rotto il cazzo. Anche se per te non è concepibile, quello che morto non era solo un amico. Era il mio compagno, l’uomo che amavo e con cui ho condiviso la casa, le gioie e i dolori di una vita assieme proprio come te, con la sola differenza che tu hai recitato questa formula in una chiesa, io fra le sue braccia. Se non riesci a capire questo, mi dispiace, io e te non possiamo avere nulla di che parlare.
-          Come puoi dire certe cose? Ma ti rendi conto di quanto sia innaturale tutto quello che dici e fai?
-          Non ti permettere di usare di nuovo la parola innaturale per parlare della mia storia con Luca e tanto meno per parlare della mia vita. Cosa è naturale per te? Vivere la vita che fai tu? Fammi capire, cosa c’è di naturale nel tuo rapporto?
-          Ma tutto. Io sono un uomo e Simona è una donna, più naturale di questo cosa c’è?
-          Tutto il resto. Non hai l’esclusiva della normalità solo perché rientri in quello schema precostruito da uomini chiusi e bigotti che interpretano le parole di Dio secondo la propria volontà. Ti facevo più intelligente è invece non lo sei. Ti credevo più intelligente è invece sei un idiota.
-          Perché sono un idiota, perché ho le mie idee?
-          No perché vuoi applicarle a tutti gli altri. Nessuno viene da te a dirti come muoverti, come vivere o come amare e soprattutto non verrebbe mai nessuno da te a dirti di sorridere se perdessi tua moglie. Non sei un idiota perché hai le tue idee, no. Lo sei perché non capisci che tuo fratello avrebbe bisogno di un abbraccio e di una parola di conforto invece di veder sminuire il suo dolore e il suo essere uomo.
-          Ma non ti sminuisco.
-          E invece lo fai.  Ora vado a farmi le valige, è stata una cazzata venire qui per cercare un po’ di serenità.


Daniel e Manu

Dopo le complessità vissute la scorsa stagione, i due sembrano aver ritrovato la serenità, però l'arrivo improvviso di un ragazzo che si presenta come il fratello di Manu, complicherà un po' le cose.

 
-          Salve – dice il ragazzo alzandosi in piedi come un soldato di fronte ad un maggiore – lei è Manuel Zito?
-          Sì, sono io. E tu chi sei?
-          Ecco l’acqua
-          Grazie.
-          Allora ragazzo mi dici chi sei e come posso aiutarti?
-          Sì, mi scusi. Mi chiamo Riky.
-          Riky, bene, piacere…
-          Mi chiamo Riky Zito, sono tuo fratello. Sono nato 10 anni dopo di te da una relazione che nostro padre ha avuto con mia madre, solo che pochi mesi è morto.
-
-          Dimmi cosa posso fare per te?
-          Be’, niente. Sono venuto solo per conoscerti e passare del tempo con te. Ma vedo che tu e il tuo amico siete in partenza.
-          Lui è il mio compagno. Mi sembra giusto dirti che sono gay dato che dobbiamo conoscerci e dato che abbiamo perso già 10 anni di vita, mi sembra assurdo perdere altro tempo per dirci come stanno le cose.

***
-          E cosa ci fa un ragazzo giovane come te con uno che ha quasi il doppio della sua età?
-          Riky, l’amore non guarda queste cose. Quando arriva, arriva e non guarda l’età.
-          Ottima risposta, però che peccato..
-          Cosa?
-          Sì che tu  sia già impegnato e per di più con mio fratello. Ti corteggerei fino a fatti cadere fra le mie braccia
-          Pure tu sei gay?
-          Sì… che vuoi che ti dica, sarà un vizio di famiglia
-          Può darsi – e accenno un sorriso – Comunque sei troppo giovane per me
-          Ah allora sei uno di quelli che vogliono fare il badante del proprio fidanzato
-          Ma tuo fratello non ha bisogno di un badante
-          Lo so, ma se dovesse finire, e con i gusti che ti ritrovi, potresti trovarne uno che ne ha bisogno
-          Non credo che dopo tutto quello che io e tuo fratello abbiamo passato, potremo lasciarci.
-          Me lo auguro 

*****
-          Mi dici perché sei venuto qua?  Tu non mi fai fesso. C’è anche qualcos’altro sotto e credimi, lo scoprirò. 
- Ti dò un sonsiglio, fai il bravo fidanzatino e non ti intromettere.
  Non permettiti tu di intrometterti nel mio rapporto con tuo fratello. Se tu sei pazzo, ti assicuro che io lo sono più di te. Ora moccioso, se vuoi qualcosa dillo subito, altrimenti ti faccio cacciare subito da questa casa. Tuo fratello ha già sofferto abbastanza e non gli serve un giovane succhia cazzi a creargli altri guai. Hai capito ?
-          Hai capito?
-          Sì, sì. Sei stato chiaro.
-          Lo sapevo che non sei così scemo come vuoi apparire. 


Fabrizio e Andrea

Fabrizio dopo un'intera estate passata ad uscire insieme ad Andrea e Biagio capisce che deve prendere una decisione e alla fine sceglie colui che ha dato inizio al suo nuovo mondo


  voglio tornare a ricostruire il mio nuovo mondo con te. Voglio ricominciare da dove eravamo prima di Matteo e tutto quello che ne è seguito.
-          Fabrizio non sai quanto tu mi randa felice con questa tua decisione. Non ho mai smesso di amarti
-          Neppure io  e lo sai.

  Andrea viene promosso responsabile del negozio dove lavora e dovrà sostituire quello che era il ruolo di Luca prima che morisse e questo gli comporterà nuove responsabilità.


  Anticipazione dell'ultima puntata...

-          Andrea?
-          Che c’è?
-          Guarda!
-          E che ci fa?
-          Spero non sia il ragazzo in prova
Me lo auguro. Arrivo subito – e mi avvio all’uscita