“La libertà religiosa è importante. Peccato che si applichi per giustificare la discriminazione." Ellen Page parla del suo coming out e del rapporto con la religione [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Protagonista al fianco di Julianne Moore nel
film Freeheld’, Ellen Page, dopo aver fatto coming out, continua a essere al centro dell’attenzione mediatica mondiale, ma soprattutto è in prima linea nella battaglia per i diritti LGBT.
Durante un’ospitata nel programma di Stephen Colbert per presentare il film,  l’attrice ha parlato liberamente della sua condizione sessuale, del percorso intrapreso negli ultimi anni e anche del suo rapporto con la religione.
    Continua sotto...
Lo trovi qui  
Come spesso capita quando ci si nasconde, anche la Page ha vissuto momenti di difficoltà in cui la tristezza la faceva da padrona. Proprio questa sensazione di asfissia, l’ha spinta ad accettare la sua omosessualità, a uscire allo scoperto e ad appoggiare la lotta per il riconoscimento della causa LGBT affinché nessun altro potesse vivere l’angoscia che lei stessa ha vissuto:
"Non è un bel posto dove vivere. .. è tossico. Sono felice adesso rispetto a quando vivevo  nell’’armadio’. Mi auguro che nessuno viva a quel modo.”
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Per quanto riguarda la religione, l’attrice ha detto che alcune persone credenti si nascondano dietro a essa per negare l’uguaglianza dei diritti:
“La libertà religiosa è molto, molto importante. Però è  un peccato che tale libertà si applichi per giustificare la discriminazione. Se qualcuno è preoccupato o sorpreso dalla accettazione sociale della comunità LGBT è semplicemente perché non si è relazionato sufficientemente con le persone LGBT.”