Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Accanto al titolo del film e del telefilm troverete le lettere L-G-B-T che indicheranno se il film parla di storie gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Al momento della pubblicazione del post, non ci sono dati sulla programmazione di venerdì 11 e sabato 12 dicembre; il post verrà aggiornato con le informazioni mancanti non appena ve ne saranno.

Domenica 6 dicembre
Su Sky Passion HD alle 21 viene trasmesso il film Ritorno a Brideshead’ (G) di Julian Jarrold con Matthew Goode, Hayley Atwell, Ben Whishaw e Emma Thompson
Su Laeffe alle 22:50 viene trasmesso il film ‘Transamerica’ (T/G) di Ducan Tucker, con Felicity Huffman e Kevin Zegers 
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 7 dicembre
Su La7d alle 02:50 viene trasmesso il film ‘Yves Saint Laurent, l’amour fou’ (G) di Pierre Thoretton con Yves Saint Laurente, Pierre Bergé e Letitia Casta. Dopo la morte dello stilista Yves Saint Laurent il suo compaggno Pierre Bergé vende la loro collezione d’arte privata. Ogni pezo racconta una storia, parlando di loro.
Su FoxLife alle 21:00 la prima puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. (L)
Su La7 alle 21:30 i nuovi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy(L) in prima tv free.
Su LaEffe alle 23:05 viene trasmesso il film di Ryan Murphy, ‘Correndo con le forbici in mano’ (G) con Annette Bening. In seguito alla separazione degli strampalati genitori, Augusten iene affidato all’eccentri psichiatra di famiglia. (Non perdete domani su Il mondo espanso del cinema gay la scheda completa sul film).

Martedì  8 dicembre
Su Studio Universal alle 12:55 viene trasmesso ‘Philadelphia’ (G), il film di Jonathan Demme con Tom Hanks, Antonio Banderas e Denzel Washington.
Su Sky Cinema 1 alle 17:05 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Mercoledì 9 dicembre
Su Sky Cinema 1 alle 17:05 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Sky Passion HD alle 21:10 viene trasmesso il film di Steven Antin ‘Burlesque’ (G), con Cher, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Kristen Bell e Stanley Tucci.  Assunta come cameriera in un teatro di Los Angeles, una ragazza si rivela una grande cantante e salva il locala dal fallimento. (Non perdete martedì la scheda completa del film su Il mondo espanso del cinema gay)
Su La7d alle 23:05 viene trasmesso il film ‘I ragazzi stanno bene’ (L/B) di Lisa Cholodenko conJulianne Moore e Annette Bening. Due fratelli decidono di risalire all’identita del loro padre biologico, sconvolgendo l’assetti della famiglia attuale. (Non perdete mercoledì la scheda completa del film su Il mondo espanso del cinema gay)
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 10 dicembre
Su Sky Comedy HD ale 04:05 viene trasmesso il fim ‘Uomini Uomini Uomini’ (G) di Christian De Sica con Christian De Sica ì, Paolo Conticini, Leo Gullotta e Alessandro Haber.
Su Studio Universal alle 07:45 viene trasmesso Philadelphia’ (G), il film di Jonathan Demme con Tom Hanks, Antonio Banderas e Denzel Washington.
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L) con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

Venerdì 11 dicembre
Su Studio Universal alle 16:05 viene trasmesso il film di Greg Berlanti ‘Il club dei cuori infranti’ (G)

Sabato 12 dicembre
---

Tutti i giorni su Mtv8 dalle 19:10 e il venerdì dalle 18:40 viene trasmessa la sit com, ‘Modern Family’ (G).