Un mondo di musica: Le hit auturnali 2 Parte

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Secondo e ultimo appuntamento con la musica che in questi mesi accompagnale nostre giornate autunnali. Ce n’è per tutti i gusti: dal trash al soft, dalle canzoni lente a quelle muovi il culo. Vediamole e ascoltiamone alcune per capire che aria tira sui mercati discografici.

Lo trovi qui

Da uno che vuole farsi confezionare una maglietta con la scritta I wanna be a trash man, questa canzone è l’ideale. Anche se a tratti ricorda Femmina bella di Marcella Bella, la canzone è una di quelle che fa sentire tutti e tutte un po’ veline quando la si ascolta. Lei è Elena, con Glance,  e la canzone è Mamma mia (He’s italiano).

Elena feat. Glance - Mamma mia (He's italiano) 


Torniamo a casa nostra e parliamo di Dolcenera che torna a proporre un nuovo singolo dopo il successo di Niente al mondo, scrittole da Arisa. Il nuovo singolo si chiama Accendi lo spirito e mantiene le sfumatura presenti un po’ in tutto l’album.

Dolcenera – Accendi lo spirito

Per concludere, voglio parlavi di due brani che, benché siano usciti in estate, hanno preso piede da noi solo in questi giorni. Il prima è All about that bass, di Meghan Trainor che canza la bellezza del corpo e delle forme, e il secondo è Bailando, di Enrique Iglesias con  Sean Paul, Descemer Bueno, Gente De Zona.


Meghan Trainor – All about the bass

Enrique Iglesias ft. Sean Paul, Descemer Bueno, Gente De Zona




http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html