Dite la vostra a… prof di religione

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Gayburg
Nella scuola capita ancora  che un professore di religione dice ai suoi studenti che dall’omosessualità si può guarire essendo essa una malattia. Io stesso mi sono sentito dire tale parole dalla mia prof del 5 anno di superiori, ma, ieri come oggi,  non sono rimasto silente e ho risposto per le rime. Dal mio episodio personale, ahimé, sono passati 13 anni e purtroppo le cose non sono cambiate e questi individui continuano impuniti  ad affermare idiozie senza curarsi dei danni che possono creare.
Siamo a Torino presso un istituto superiore di Moncalleri e un gruppo di ragazzi si è rivolto al preside dopo aver ascoltato le parole del loro professore di religione che, dando informazioni sbagliate e false, ha sostenuto che l’omosessualità è una malattia. Leggiamo però cosa ha riferito ai suoi studenti:


“Essere gay è una malattia, un problema psicologico da cui è dimostrato scientificamente che si può guarire.”
Professore di religione di Moncalleri.

La mia domanda è: i genitori dove sono? Ci sono madri e padri che protestano affinché venga rimosso un docente perché gay, ma non alzano la voce per episodi di questo tipo. Non si può, però, restare silenziosi quando a un figlio viene inculcato un pensiero simile che già tante vittime, proprio fra gli adolescenti,  ha creato. Qui, di fronte a queste menzogne, bisogna lamentarsi, indignarsi, liberarsi affinché queste frottole smettano di far male ai nostri figli. Non permettiamo che un pensiero del tutto personale arrivi in quei luoghi che devono essere centri del sapere e di cultura. L’ignoranza deve stare lontano dalla scuola. Almeno questo cerchiamo di preservarlo.
Detto ciò, se aveste la possibilità di rispondere a questa professoressa, che cosa le direste?
Dite la vostra!
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html