Dite la vostra a... Carlo Casini
Torna l'appuntamento con una rubrica che devo ammettere vi interessa molto e questo mi fa molto piacere. Il personaggio che oggi è al centro della rubrica è un politico italiano il cui nome è Carlo Casini e che lo scorso Luglio ha voluto dire la sua sulla questione LGBTQ.
Anche se si avvicina l'inverno, non smettere di essere fiero.
I'm pride and you? Collezione inverno.
Visita il negozio da qui
Se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensi di Carlo Casini?" Voi, cosa rispondereste?
Dite la vostra!!!
"Una volta c’era la schiavitù ed è stata abolita, c’era la
discriminazione dei neri. Errori della storia. La stessa cosa per il matrimonio
gay. Quando verrà approvato in tutto il mondo, sarà un errore della storia. E
non sempre quello che la maggioranza decide è giusto."
Carlo Casini, 25 Luglio 2012
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Foto: Web
Autore: Francesco Sansone
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro
no va bè io stavo li a guardare la data e non capivo di che anno fosse questa dichiarazione...Signor Carlo io spero venga costruita una macchina del tempo così lei possa tornare all'epoca che è più congeniale viste le sue dichiarazioni: il 3100 a.C. ( antico Egitto) sperando che in quell'epoca sia uno schiavo nero omosessuale.
RispondiEliminaA parte che il suo discorso può essere girato in mille modi, ad esempio oggi la maggioranza eterosessuale impedisce alla minoranza gay di sposarsi, quindi potrebbe essere l'ingiustizia della maggioranza di cui parla ma altri suoi pensieri come quelli di altri parlamentari fanno venire forti dubbi sulle capacità cognitive e magari oltre a preoccuparsi dell'integrità morale dei parlamentari bisognerebbe anche pensare a quella mentale.
RispondiEliminaCi sono stati, ci sono e ci saranno errori peggiori! Si potrebbe fare una lista lunghissima, ma non mi pare il caso.
RispondiEliminaCredo che la libertà di pensiero e di parola sia una cosa bellissima, ma è un'arma a doppio taglio. In alcuni paesi europei ci sono partiti con idee nazionaliste, xenofobe ed omofobe. E' assurdo!
Io ho paura che le parole di questi "personaggi" possano far aumentare l'idiozia di alcuni esaltati.
Il passaggio non è stato così lento in alcuni paesi.
Un bacio e buona settimana caro Cicciuzzo *_*
CIao Amleto, buona settimana a te ^_^
EliminaSolo negli anni '60, ci volle il bellissimo film "Indovina chi viene a cena" per sollevare il velo sulla questione dei matrimoni interrazziali che non venivano accettati. Sarebbero stata la rovina della società! Ora è la normalità.
RispondiEliminaErrore della storia anche quello, signor Casini.
Vedremo cosa racconterà la storia tra 40 anni... Peccato che gli errori della storia li paghino le persone discriminate e non gli ottuagenari che voglio ricoprire ancora incarichi politici... Ha già fatto la sua parte, nel bene e nel male. Lasci "sbagliare" gli altri ora.
Autti hanno diritto ad un'opinione ...
RispondiEliminaAl contrario di lei però sigor Casini io penso che l'approvazione del matrimonio gay non solo non sia un errore, ma alcontrario che sia la cura alle discriminazioni alla quale tanti omosessuali sono continuamente sottoposti... l'unico vero errore sta nel tenere una fetta della popolazione a i margini privandola di alcuni dei diritti più elemenari, come quello alla famiglia...