Dite la vostra a... Alessandra Mussolini
Lei è uno di quei personaggi politici che, più che per il suo operato da donna del parlamento, viene ricordata per le sue apparizioni in tv e per le sue forti, quanto paradossali, affermazioni. Nel corso degli ultimi 20 anni ne ha dette di ogni tipo sui gay e sulla questione LGBTQ, eppure per lo spazio di "DIte la vostra a..." ho voluto scegliere una frase che, seppur nell'eccezione negativa del termine, ha fatto la storia della politica contemporanea. La frase presa in oggetto è quella che la deputata, di AN prima e PDL dopo, ha rivolto durante una puntata di Porta Porta a Vladimir Luxuria, allora anche lei deputata del parlamento, nel 2006.
I'm pride and you? Collezione inverno.
Visita il negozio da qui
Se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensate di Alessandra Mussolini?" cosa rispondereste?
Dite la vostra!!!
"Meglio fascista che frocio"
Alessandra Mussolini, 09 Marzo 2006
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Foto: Web
Autore: Francesco Sansone
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro
:( (Il silenzio può essere molto più significativo!)
RispondiEliminaAscoltavo un'intervista dela Vlady qualche giorno fà... le sosteneva che la mussolini alla fine sie ra fatta trasportare dalla situazione e che poi si fosse accorta lei stessa della ca**ata detta, ma che poi non l'abbia ritirata solo per una questione di orgoglio...
RispondiEliminaComunque concordo con Amleto, certe affermazioni si commentano da sole, meglio il silenzio...
Majin pure io ho visto l'intervista di cui parli al Cristina Parodi live ed è proprio per questo che ho scelto questa frase per la rubrica.
EliminaCome persona meglio non dire nulla altrimenti mi querela.
RispondiEliminaCome politico le riconosco l'abilità di essersi costruita un immagine di persona viscerale e schietta e a volte anche in una certa misura simpatica mentre è il politico italiano più scaltro, voltagabbana e doppiogiochista che abbiamo in parlamento, anche le sue uscite più plateali sono studiate scientificamente per trarne il maggior risultato politico lasciandosi sempre una via per ritornare su i suoi passi.
Cosa gli dico?
RispondiEliminaMa che gli vai a dì a una così???
«Occorre affidare alle donne centralità» è in contraddizione con l'idea di auto-dichiarasi fascista, soprattutto per il ruolo che ha avuto la donna fascista nella storia, sebbene affiliate al fascismo, sottomesse sempre al potere maschile.
RispondiEliminaSecondo Mantovano, la Mussolini nella destra «non è collocabile né culturalmente né politicamente». Basta che parli di temi come la bioetica, per rivelarsi «radicale tout-court». Insomma, cognome a parte, è «indiscutibilmente di sinistra». Effettivamente la sinistra italiana, ha poco di gay-friendly, basta pensare alla predica politica di Vendola, di volere il matrimonio omosessuale, eppure in Puglia, (di cui ha una grande responsabilità quale presidente della regione) non si trova ancora un solo comune con un semplice registro delle unioni di fatto.
Grandi chiaccheroni che impattano con affermazioni estreme per accattivarsi pubblico e voti.