I saluti di P


Vago con i pensieri al mio esordio in questo blog caro; caro perché un grande amico lo ha creato per dar modo alle sue idee e alla sua creatività di prendere vita; caro perché grazie a questo ho potuto sperimentare una passione che tenevo celata, riservata solo a pochi intimi, e a volte solo a me stesso; caro anche perché mi ha permesso di analizzare insieme a tutti voi tratti della mia personalità, con autoironia, tristezza e allegria, cercando sempre di fare nel mio privato autoanalisi e capire sempre di più me stesso e il mio mondo.
Ricordo ancora quando Fra mi spronava ad aprire un blog tutto mio leggendo alcune pagine di sfogo lasciate marcire nell’hard disk del mio pc diventate poi celebri articoli della mia rubrica. Io non ne avevo il coraggio; pubblicare le mie “disavventure”, i miei pensieri, in uno spazio condiviso da molte persone che poi io stesso dovevo curare suscitava in me una forte paura. Allora per spezzare questa fobia mi propose di collaborare al suo spazio con gli articoli che tutti voi conoscete. Dopo questa prima tappa siamo arrivati a questo ultimo periodo dove  mi sono improvvisato capitano di una nave che solca i mari della rete internet in cerca di rotte dove potervi far divertire.
E adesso…sono contento per un certo verso di attraccare la nave in porto per un mese o due e godermi questa calda stagione estiva…del resto immagino o quanto meno mi auguro abbiate lasciato la nave già da un po’, per passarvi giorni di vacanza rilassante, staccando dal lavoro o da quanto altro abbia impegnato la vostra vita in questi mesi invernali.
Sono contento di avere fatto questa esperienza e di potervi cosi augurare di trascorrere un’estate dalle mille qualità positive tali da farvi ricaricare per i mesi freddi che nuovamente ci aspetteranno. Sia che vi troviate al mare, in montagna o aihmè  purtroppo ancora in città, spero passiate questi mesi con una frizzante e frenetica euforia.
E magari a settembre ci si ritroverà qui a parlare di quell’estate passata chissà dove, con chissà chi ma sempre e comunque entusiasti di come la si sia trascorsa.
Grazie di cuore per aver speso un po’ del vostro tempo a leggere i miei articoli e i miei pensieri, poiché la vostra lettura mi ha molto spesso aiutato a crescere un po’ di più e riflettere su ciò che scrivevo e provavo.
Con l’augurio che questa calda stagione vi porti ciò che ancora la vita temporeggia a regalarvi!
Ci si rivede al rientro da questi mesi scoppiettanti e colorati!!
Un abbraccio affettuoso,
Gianni