Numero Zero23
Prologo
Nuova settimana e come sempre si inizia con numero Zero. Con questo Numero voglio proprio mostrare il mio sconcerto per essere venuto a conoscenza di fatti che mortificano ancora di più la dignità degli italiani. In questo paese c'è gente che ricopre 20 cariche lavorative prendendo onorari da ognuna di esse, mentre nel paese la gente non arriva a fine mese e i giovani si sentono sempre più delle nullità. Sapere di figli, mariti e amici di politici assunti in CDA aziendali pur non avendo competenze, mi fa domandare che cazzo continuo a farci in sto paese che non sa garantirmi nulla neppure una libreria dove fare la presentazione del mio libro, solo perché emergente. Chiedo scusa per questo sfogo, ma oggi la mia dignità è stata calpestata come mai.
Francesco Sansone
***
Così fan tutti
Titolo del primo servizio con cui si è aperta la prima (e spero non ultima) puntata di Report di questa sera.
non ho visto la puntata di report, dalla pubblicità che ne hanno fatto sarà stata sicuramente interessante. "Cosi fan tutti" quelli che hanno la possibilità di avere un bel calcio in culo che li spedisca nel mondo del lavoro per direttissima!!!
RispondiEliminaGianni
Buongiorno Francesco! Hai il mio completo appoggio riguardo lo schifo che ci circonda...
RispondiEliminaQuando credi di aver visto tutto, si scopre sempre di peggio... ahimè.
Buon inizio settimana! ;)
Buongiorno a te Msl grazie per l'appoggio.. davvero è uno schifo.. io mi sono sentito davvero un fallito nel vedere che gente senza né arte né parte, ricopre ruoli importanti percemendo da un minimo di 180 mila euro al mese a cifre molte più alte.. E la chiamano giustizia questa?
RispondiEliminaBuon inizio settimana pure a te
P.S. ho letto il tuo blog.. ti ringrazio per i ringraziamenti.. lo faccio qui, perché non mi possibile lasciarli nel tuo blog.
Gianni la cosa è più grave di quel che pensi.. non si tratta solo di avere il così detto calcio in culo, ma averlo per ricoprire anche 20 carine in contemporanea. Poi ci chiediamo perché il paese non funziona.. sfido chiunque a fare bene il suo lavoro se in contemporanea deve farne altri 19 e non semrpe con le giuste competenze.
RispondiEliminaCome non darti ragione su tutta la linea... è uno schifo totale e ti assicuro che non sei l’unico indignato…
RispondiEliminaPS mi auguro anch'io non sia l'ultima... ma visto il soggetto del servizio principale ho i miei dubbi...
Lo so Majin.. certe cose fanno male alla dignità... una dignità giorno dopo giorno calpestata senza un vero perché se non quello di creare una società fatta da ricchi che giocano fra loro metteno le stesse pedine ovunque e i "poveri" costretti ad arraggiarsi per non far pagare ai ricchi le loro mania di potere.
RispondiEliminaP.S. Se dovessero chiudere la trasmissione davvero questo paese non potrà più dirsi libero
Sono spudorati e credo che sia una loro strategia per farci disaffezionare appositamente alla politica, così da fare i loro porci comodi.
RispondiEliminaE visto che faccio fatica a sentirmi rappresentato a destra e a manca credo che ormai ci siano riusciti.
Oppure no! E lavoro per un nuovo atteggiamento personale dove snobbare la VIPperia (non solo politica) diventerà la mia arma vincente. Renderli trasparenti li ferisce e li annienta. Trasparenti e allo stesso tempo sorvegliati.
Ricordiamoci di iniziare dal telecomando ;-)
hai pienamente ragione (In)consapevole ma tutto ciò calpesta di noi italiani, giovani e meno giovani, che (almeno nel mio caso) perdono la speranza di un qualcosa che permetta loro di vivere serenamente sentendosi dei falliti..
RispondiEliminaMai come quest'anno il mio telecomando sta diventando sempre più esigente.. tende a selezionali canali e spettacoli di un certo tipo, allontanando reality e altre forme di spettacolo atto ad un impoverimento culturale voluto da chi non vuole che certe cose vengano a sepersi (chiedo scusa per i toni cupi, ma oggi è così)