Numero Zero22
Prologo
Inizia oggi una nuova settimana de Il mio mondo espanso e come sempre si inizia dal "Numero Zero". La frase in questione è una frase che quando l'ho letta, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, così come "I matrimoni gay peggio della bestemmia".
Non mi resta che lasciarvi alla frase del giorno, non prima però di ricordarmi che domani vi aspetta la 27^ puntata di "Un nuovo mondo"
***
“Ingiusto picchiare i gay o violentare le donne,
ma sia gli uni, che le altre, talvolta provocano"
Frase (infelice) pronunciata l'estate scorsa da Monsignor Ducoli per condannare i numerosi atti di violenza ai danni di gay e donne che si sono verificati in questa estate 2010.
Quindi ricapitolando... la "provocazione" (ammettendo sia tale poi) giustificherebbe quasi la violenza!? Bene... saremmo praticamente degli animali... eppure mi pareva che gli esseri umani fosero dotati di qualcosa che li distingue rispetto agli animali, ma evidentemente mi sbagliavo.
RispondiEliminaConlusione... tu "mi provochi", so che non è giusto, ma siccome mi provochi ti prendo a botte... NON FA UNA PIEGA!!!
TRISTEZZA INFINITA!!!
Buona giornata e buon inizio settimana Francesco!
Praticamente.. è un peccato picchiare, però non si può condannare i picchiatori perché in realtà sono vittime provocate a reagire in tale scchifosa maniera dalle donne e dai ga..
RispondiEliminaHai ragione è puramente triste tutto, se poi si considera che sono parole uscite da chi dovrebbe difendere le vititme, capisco che sto mondo ormai è alla deriva.
Buona giornata e un buon inizio settimana a te
ma secondo me è ingiusto essere contro i cristiani e la religione in particolare... ma si sa papa e vescovi provocano..
RispondiEliminaè grazie a loro che ora sono diventato un attivista mediatico anticlericale :-P
eustachio79 una giusta riflessione la tua ^_^
RispondiElimina...incommentabile!!!
RispondiEliminaNico.
Nico hai pienamente ragione
RispondiElimina....perchè hanno la presunzione di credere di essere nel giusto sputando fuori dalla bocca porcate del genere??
RispondiEliminaGianni
Gianni perché oggi come oggi la presunzione è il più grande male della società che da a certi individui di fare certe affermazione senza nessuna conseguenza.. purtroppo..
RispondiEliminal'avevo letta anche io e mi sono paralizzato. così come quando dissero che l'aborto è peggio della pedofilia. stanno superando ogni limite ultimamente.
RispondiEliminaanche lui mi provoca, che faccio: prendo un aereo per belluno e vado a prenderlo a sprangate?
e poi vi chiedo: la spranga me la porto da casa o la compro lì?
Sì Lavega certe espressioni lasciano paralizzati perché sono inconcepibili se poi le senti pronunciare da un unomo di chiesa è ancora più sconcertante il tutto..
RispondiEliminaSii superiore non vale la pena rovinare una spranga per certa gente, anche se a volte è difficile essere superiori ^_^
hai ragione, poi rischierei di sporcarmi. lasciamo perdere (peccato però, sai che sfogo...)
RispondiEliminae lo so che sarebbe uno sfogo, ma poi ti sporcheresti per gente di sto tipo e non ne vale la pena ^_^
RispondiElimina