A #QuelliInCoprifuoco Salvatore Impronta anticipa l'uscita del nuovo romanzo ambientato nella 2^ guerra mondiale

 


Nell'ultima diretta di questo ciclo di #QuelliInCoprifuoco, le live di Istangram de Il mio mondo espanso, lo scrittore Salvatore Improta ha parlato del suo romanzo "Brucia", riuscito da poco in una nuova edizione ampliata, ma sopratutto ha anticipato l'uscita del nuovo romanzo.


Il secondo romanzo, dal titolo provvisorio, scelto tramite l'interazione con i suoi fallowes su Instagram, è al momento in gara in un concorso letterario e dovrebbe uscite fra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. La storia ruota su alcuni ragazzi fra i 14 e 16 anni alle prese con la seconda guerra mondiale.


Per la ricostruzione del contesto storico Salvatore si è servito delel testimonianze raccolte da persone che proprio durante la seconda guerra mondiale erano adolescenti.


Come avete avuto modo di imparare, anche con Salvatore Improta non sono mancati i momenti di ilarità e l'autore si è trovato a spiegarci come ha risposto ai "perché" dei figli, ma anche le sue "cose che non dici", ammettendo di essersi trovato a dover fare i conti con una figuraccia non da poco.


Se non hai avuto modo di guardare la live, è arrivato il momento di recuperare #QuelliInCoprifuoco con Salvatore Improta su IGTV.