Stato Civile - Da domenica 24 settembre Rai3 torna a raccontare le unioni civili

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Sansone
Domenica 24 settembre, alle 23:15, su Rai3 torna Stato Civile – l’amore è uguale per tutti, il docu-fiction che racconta le storie di quelle coppie gay italiane che hanno deciso di unirsi civilmente.
Continua sotto...

Dopo gli ottimi riscontro di pubblico delle prime due stagioni, Stato civile – l’amore è tutti continuerà a raccontare le storie d’amore da Nord a Sud, mostrando le difficoltà e le gioie dei protagonisti.

Nella prima puntata di domenica 24 settembre le coppie che apriranno le porte al programma sono la coppia milanese formata da  Dina e Francesca e la coppia fiorentina formata da Marco e Filippo, di cui possiamo anticiparvi qualcosa.
Continua sotto...

Francesca ha 58 anni e Dina ne ha 78. Stanno insieme da più di 40 anni.  Dina è stata la proprietaria di un laboratorio nel quale sono passate star del mondo dello spettacolo come a esempio Mina e Helmut Newton, uno dei fotografi più noti e accreditati a livello internazionale. Dina è un’acconciatrice che ha fatto davvero la storia del mondo artistico. Ha conosciuto Francesca nel 1977. Tra le due nasce subito un rapporto molto profondo. Francesca aveva solo 19 anni, era appena uscita dal collegio e rincorreva il sogno di diventare fotografa. Quel legame,dopo oltre quattro decenni, non è stato mai messo in crisi, e dura inossidabile ancora oggi.
Hanno condiviso insieme molte gioie ma anche dolori. Ancora oggi continuano a vivere una per l’altra.

Filippo ha 36 anni ed è un ingegnere , mentre Marco ne ha 38 ed è un avvocato e stanno insieme da 12, sebbene hanno deciso di convivere soltanto 5 anni fa.  Entrambi hanno alle spalle un percorso di accettazione difficile. Marco, a esempio, temeva la reazione della famiglia, in particolare quelle del padre. Quest’ultimo, infatti, è rimasto all’oscuro dell’orientamento sessuale del figlio e della sua relazione con Filippo soltanto un mese prima della cerimonia. Nella puntata scopriremo come sarà andata la confessione e la reazione del genitore.

L’appuntamento con Stato Civile – l’amore è uguale per tutti è, quindi, per domenica 24 settembre alle 23:15 su Rai 3.
SPOT TV


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK