Aumenta il numero di gay e transessuali senzatetto a Bologna

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
«Assistiamo a un aumento delle persone omosessuali e transessuali rigettate da famiglie che non accettano il loro orientamento» con queste parole Monica Brandoli, responsabile del servizio Contrasto alla grave emarginazione adulta dell’Asp di Bologna, spiega i dati emersi da un’indagine dei servizi sociali e presentati al comune.

Continua sotto...

Nei primi 8 mesi del 2017 le persone senza fissa dimora individuate sono 2.494. Un numero destinato ad aumentare, se si considera che nei 12 mesi del 2016 erano soltanto, si fa per dire, 2.930. 

Fra questi ci sono anche gay e transessuali sia italiani che stranieri. Se quest’ultimi si ritrovano a vivere in tale situazione sin dal loro arrivo in Italia, dopo essere scappati al perseguimento che, ancora oggi, subiscono le persone LGBT in determinati paesi del mondo, i ragazzi italiani si ritrovano a dormire per strada, perché stati gettati fuori di casa da genitori incapaci di accettare la loro sessualità.
Continua sotto...

Una situazione davvero difficile da accettare e da comprendere, ma che rispecchia perfettamente la strana epoca in cui siamo vivendo. Una società dove gli omofobi s’inventano fasulle teorie gender e rinnegano quei figli che hanno cresciuto, solo perché non sono come li vorrebbero. Forse, invece di fare ridicoli viaggi in bus, certuni dovrebbero imparare a capire cosa significa davvero essere un genitore, evitando di fare del male ai propri figli.


Fonte: bolognatoday
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK