Dite la vostra a... Carlo Giovanardi
Da un secondo si è concluso un nuovo anniversario alla memoria delle vittime -ebrei, omosessuali, persone diversamente abili, prostitute, zingari - cadute durante quella follia umana chiamata Nazzismo, con il benestare del Fascismo, e purtroppo anche in questa giornata non sono mancate affermazioni che ne hanno sporcato il solenne significato. Protagonista indiscusso di un'affermazione priva di ogni logica e criterio è Carlo Giovanardi.. Per scoprire quello che ha detto che leggere quanto segue dopo il salto.
http://685143.spreadshirt.it/ |
Se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensi di Carlo Giovanardi?" Voi, cosa rispondereste?
Dite la vostra!!!
"La parola Olocausto non può essere usata
per i gay. Per un semplice motivo: la parola Olocausto può essere usata
solo ed esclusivamente per quel progetto criminale di cancellare dalla
faccia della terra milioni e milioni di persone, sulla base soltanto del
fatto che fossero ebrei. Che poi i nazisti abbiano perseguitato gli
zingari, gli handicappati, gli omosessuali, ma attenzione, solo una
fattispecie di omosessuali, perché ormai è dimostrato che una buona
parte della dirigenza nazista e della SA erano omosessuali, compreso
Hesse, facevano una differenziazione fra i comportamenti, gli
atteggiamenti. Che siano stati perseguitati gli omosessuali,
assolutamente sì, come purtroppo il nazismo perseguitò, gli zingari, le
minoranze, gli handicappati, i subumani come li chiamavano loro."
Carlo Giovanardi, politico, 27 Gennaio 2013
Per scoprire qualcosa in più sull'omocausto
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Gayburg.com
http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html |
Gli direi che ha una totale ignoranza dei fatti storici visto che le SA vennero sterminate dalle SS nella famosa "notte dei lunghi coltelli" sia per ragioni politiche sia ideologiche, a tal riguardo potrebbe (se per lui leggere i libri di storia risultasse troppo gravoso) vedere il film di Luchino Visconti "La caduta degli dei".
RispondiEliminaPoi che il regime nazista oltre agli ebrei si è sbarazzato di tante altre categorie di persone che a loro vedere intralciavano i piani politici e ideologici, e che se uno vuole porre l'attenzione su un determinato gruppo non è per aver maggiore attenzione rispetto agli altri ma per ristabilire le verità storiche.
Loran, davvero un bellissimo commento. Trovo vergognoso che gente come Giovanardi continui a mancare di rispetto alla dignità delle persone, sminuendone persino la sofferenza.
EliminaGrazie, si hai ragione è vergognoso che persone del genere dicano certe cose e purtroppo non è il solo se si pensa che un ex presidente del consiglio ha detto che la pena del confino sulle isole era come una vacanza che il regime fascista ha fatto tante cose buone, e che pochi giorni fa un ex ministro ha affermato che i rappresentanti della repubblica di Salò combattevano per un idea di patria che aveva la stessa dignità di quella per cui combattevano i partigiani.
EliminaSì però questo, e non l osi può negare, sono portavoce di un pensiero che è radicato in molti italiani... certo è vergognoso che i politici si lascino andare a certe affermazioni bieche e del tutto insane.
EliminaCome rigirare la storia. Che schifo!
RispondiEliminaEsatto e purtroppo passando per persone titolate vengono presi sul serio da certe persone. Uno schifo appunto!
Eliminaquello è uno str***o!scusami per il commento conciso e aulico!ma ne ho motivo per tante ragioni!!qui lo conosciamo bene!!!
RispondiEliminaTranquillo, hai detto la tua e quindi non ti scusare. Come vedi c'è gente che dice cose peggiori senza chiedere scusa...
Elimina