Un nuovo mondo 91^ Puntata. Finale di serie 1^ Parte

Copertina 1^ Serie. Di Giovanni Trapani
Ci siamo sta per iniziare il finale di serie di Un nuovo mondo e ovviamente i protagonisti di queste ultime 3 puntate saranno Fabrizio e Andrea che, dopo avervi tenuto compagnia dal marzo 2010, si preparano a salutare tutti...




Clicca sul link, guarda la collezione PRIDE  e tutte le altre collezioni per magliette, borse, slips e anche tazze e scegli quello che fa per te e così potrai dire:
I'm pride and you?




Un nuovo mondo
91^ Puntata
Finale di serie 1^ parte

Fabrizio
-          Non sei ancora pronto? – domanda Andrea entrando in camera – Gli altri sono giù tutti qua.
-          Sì, cinque minuti e arrivo? – rispondo
-          Che hai?
-          Niente! Pensavo…
-          A cosa?
-          A tutto quello che è successo in questi ultimi 2 anni.
-          In effetti ne abbiamo passate di cose, eppure eccoci ancora qua
-          Già, seppur abbiamo perso due delle persone più importanti della nostra vita.
-          Luca e Alberto non li abbiamo persi, resteranno sempre accanto a noi, seppur nei nostri pensieri.
-          Ricordi come abbiamo conosciuto Alberto?
-          E come potrei? Se sono qui lo devo a lui.
-          Se non fosse arrivato in tempo a soccorrerti, quella sera in cui fosti investito, oggi non ti avrei accanto. E ricordi quando ci ha presentato Luca?
-          Era così imbarazzato che non aveva neppur il coraggio di guardarci.
-          Si amavano tanto e sapere che in qualche modo sono tornati assieme, mi rende il tutto meno triste. Non poter correre da loro per un consiglio, però non è facile.
-          Ricordi quando siamo partiti per la nostra prima vacanza assieme?
-          E come potrei dimenticarlo? Sono stati dei giorni memorabili.
-          Posso? – dice Massimo bussando
-          C’è bisogno di chiederlo?
-          Che fate di bello?
-          Niente, ripensiamo un po’ a quello che è successo negli ultimi due anni.
-          In effetti sono successe un sacco di cose.
-          E alcune di queste riguardano proprio te.
-          Non mi ci fare pensare… se guardo con la mente ai casini che ho creato con Giulia e la sua compagnia, mi sento morire ancora adesso.
-          Non ci pensare, ormai è andata.
-          Io so che già vi ho ringraziato quando avvenne il tutto, però, dato che ne stiamo riparlando, io vi devo ringraziare con tutto il cuore perché senza di voi non so dove sarei adesso. Siete i migliori amici che uno potrebbe desiderare, anche se…
-          Anche se cosa?
-          Non mi avete detto subito della vostra relazione – dice schiacciando l’occhio
-          Non volevamo tenerti all’oscuro, ma il fatto è che per noi era tutto un nuovo mondo da scoprire e di cui sapevamo poco.
-          Vi ricordate quando eravamo dei liceali e passavano i pomeriggi davanti al pc?
-          E come potremo dimenticarlo?
-          E chi lo avrebbe detto mai che l’unico a guardare le attrici di quei video ero solo io. – e scoppiamo a ridere
-          Già sembra tutto così lontano. Sembriamo tutti così diversi ora… - dico con un po’ di malinconia
-          Non dirlo con quel tono. – mi dice sorridendo dolcemente  Andrea – Siamo solo cresciuti e pure bene. Nonostante tutto quello che la vita ci ha riservato, siamo diventati dei bravi ragazzi, certo ogni tanto abbiamo fatto delle cazzate,  ma tutto sommato chi è che non ha fatto casini in gioventù?
-          Giovanardi! – dice Massimo, facendoci ridere senza riuscir a smettere.
-          Che sono queste grasse risate? E io che pensavo che la festa fosse nell’altra stanza. – dice Daniel entrando
-          Ecco, adesso buona parte della squadra di pallavolo del liceo è al completo. – dice Massimo.
-          Già, la squadra di pallavolo. Quanto tempo è passato, con tutto quello che è successo non mi ricordavo più di questa sfumatura della nostra vita – dice Daniel.
-          Io lo dicevo che quella squadra era particolare, i tre quarti della squadra era fatta da omosessuali… sicuri che non avete bevuto l’acqua dei rubinetti della palestra?
-          Quanto sei cretino Massimo.
-          Dai si scherza ragazzi, non siate permalosi.
-          Permalosi noi?
-          Ok, lo ammetto, vinco io in permalosità.
-          Comunque Daniel quando sei arrivato? – domando al mio amico
-          Da poco.
-          Sei venuto con Mattia?
-          Con Mattia non c’è nulla e non ci potrà mai essere nulla.
-          E come sei arrivato a questa conclusione?
-          Tramite al fatto che sono un ragazzo serio e non tradisco quando sono fidanzato.
-          E con chi ti saresti fidanzato? - domando
-          Che domande sono? Ma con Manu, mi sembra logico.
-          Davvero? - Diciamo tutti e tre sbalorditi.
-          E così che doveva essere.
-          Se è così, siamo felici per te.
-          Grazie amici.
-          Certo che ne avete passate pure voi di rogne in questi ultimi anni.
-          Già, l’importante è che sia arrivato il nostro lieto fine.
-          Esatto.
-          Dai, che ne dite di andare di là? – dice Massimo
-          Andate, arrivo subito.
-          Amore, tutto a posto?
-          Certo Andrea! Non preoccuparti e che ho solo bisogno di riordinare tutti i pensieri.
-          Ok, allora ti aspettiamo di là, non tardare perché la festa è per il tuo compleanno.
-          Non tarderò!
Continua…
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro